Arredamento online: tutto ciò che occorre per il Bed&Breakfast

decorazione interno

Arredamento online: tutto ciò che occorre per il Bed&Breakfast

Arredamento online. Come vi ho già detto Vale ed io abbiamo intrapreso una nuova piccola attività ossia utilizziamo la nostra seconda casa come una casa vacanze. Questo comporta però il seguire una serie di direttive e soprattutto cercare di offrire agli ospiti tutti i comfort nel limite del possibile.

Il nostro appartamento è piccolo e quindi necessita di tantissime attenzioni cercando di lasciare quanto più spazio possibile agli ospiti.

Se state pensando di aprire un Bed&Breakfast o una Casa Vacanza dovete tenere presente alcune cose:

  • Camere attrezzate con tutto ciò che può servire agli ospiti
  • Ambienti puliti ed ordinati
  • Bagni confortevoli

Il mio appartamento non è un Bed&Breakfast ma una casa vacanze e per questo quando è presente una cucina utilizzabile che deve essere attrezzata affinchè gli ospiti possano cucinare in tutta tranquillità e facilità.

Prima di aprire l’appartamento alle persone è bene fare un check di tutte le cose che possono servire. L’arredamento online mi ha dato una mano in questa mia pazza impresa. Non avendo molto tempo per girare alla ricerca di prodotti e cose da inserire in casa mi sono affidata allo shopping online. Il mio obiettivo per l’appartamento era creare un luogo confortevole e pratico in cui lo spazio venisse occupato nel migliore dei modi.

Non essendo molto grande ho dovuto fare delle scelte strategiche che mi sono sembrate poi davvero ottimali. Credo sia importante riuscire ad immedesimarsi in chi vivrà anche solo un giorno in una casa che non è la sua. Le comodità sono essenziali ed il vivere in un ambiente che lasci lo spazio per muoversi è altrettanto importante.

Così ho deciso per un armadio più piccolo a favore di una panca trapuntata in cui disporre la biancheria ma che allo stesso tempo fungesse da comoda seduta. Il davanzale della camera da letto è diventato anche una bella mensola per la disposizione di libri da sfogliare.

Nella doccia ho fatto montare uno stendino richiudibile per far asciugare qualche indumento. In cucina il divano si trasforma in un divano letto ed ovviamente non può mancare il ferro da stiro con un’asse apri e chiudi fondamentale per stirare qualcosa d’improvviso.

Voi cosa ne pensate dei Bed & Breakfast?

arredamento interno

arredamento online

decorazione interno

Leggi di più

Adesivi murali: ad ogni ambiente il suo sticker

Tappeti primaverili: è ora di pulirli, disporli e colorare la vostra casa!

Librerie in casa: organizzare al meglio i libri con un arredo design

 

Commenti