Acquisti sportivi online. Tra Covid e-commerce. Cosa abbiamo cercato online in questo strano anno?

Acquisti sportivi online. Tra Covid e-commerce. Cosa abbiamo cercato online in questo strano anno?

 

Partendo proprio dalla mia esperienza personale voglio parlarvi di acquisti sportivi online. Ho letto questo interessante articolo trovato su Idealo, che riassume perfettamente e facilmente tutto quello che più abbiamo cercato online in questo strano anno passato tra chiusure in casa e piccoli momenti di libertà.

Io ho cercato molto metodi per restare in forma, per fare sport in casa, per fare quindi attività fisica per evitare di ingrassare o comunque di appesantirmi. 

Idealo ha analizzato nella categoria articoli sportivi online quali sono gli accessori e gli attrezzi fitness più ricercati. E’ emerso che il fai da te, i cosiddetti workout  ed i relativi attrezzi sono stati sempre ai primi posti delle ricerche online. 

Oltre il 200% di ricerche su pesi, tapis roulant, cyclette, vogatori, insomma tutto ciò che può essere tenuto in casa per mantenersi in allenamento. 

Quello che però ha maggiormente cambiato la nostra prospettiva di vita è stato il pensiero della libertà. Sì perché lo sport che ha maggiormente ispirato gli italiani è il ciclismo. E così gli articoli sportivi online sono stati spesso nel pensiero degli italiani. 

Da sempre il ciclismo è uno sport amato e molto praticato dagli italiani ma in questo anno appena trascorso la ricerca di biciclette è aumentata in maniera consistente. La bicicletta è stata ricercata soprattutto come mezzo di trasporto e si è raggiunto un aumento delle ricerche che ha toccato il 192,4%. 

Secondo un sondaggio condotto da Idealo circa il 40% degli intervistati ha cambiato il proprio comportamento da quando è iniziata la pandemia decidendo di utilizzare la bicicletta per gli spostamenti quotidiani. Lo studio Idealo ci racconta che le preferenze degli italiani virano verso le biciclette elettriche, anche per gli incentivi statali fino a 500 € previsti dal bonus mobilità. 

Seguono la tendenza delle biciclette, la ricerca di biciclette pieghevoli e quelle per bambini. Ne evince una voglia di libertà, di vita all’aperto, di migliorare la propria condizione e di vivere a maggior contatto con la natura, in accordo con l’aria. C’è un che di poetico in queste ricerche, perché le scelte degli italiani sono tutte votate a stare meglio sia fuori che dentro. 

Idealo è un portale molto concreto che aiuta gli utenti a capire qual è il mese migliore per un determinato acquisto. Esperti hanno, infatti, concluso che le biciclette conviene acquistarle ad aprile, mentre gli accessori per esse hanno un prezzo minore a settembre. 

Se vi ho incuriosito cliccate qui https://www.idealo.it e scoprite tutto sulle abitudini online degli italiani. 

 

Commenti