5 consigli per illuminare la cucina con le lampadine led

cucina led

5 consigli per illuminare la cucina con le lampadine led

Grazie alla nuova tecnologia led illuminare la casa diventa un processo divertente e allo stesso tempo vantaggioso sotto molti punti di vista. Uno degli ambienti che maggiormente richiede una buona illuminazione è di sicuro la cucina, dove passiamo la maggior parte del nostro tempo tra le mura domestiche.

Ecco 5 importanti consigli per illuminare la cucina grazie all’impiego di lampadine led. Innanzitutto dividiamo idealmente lo spazio a disposizione nella cucina e individuiamo l’uso preposto per ogni settore così da trovare facilmente la corretta illuminazione.

  1. Il piano di lavoro di una cucina è la parte più importante dal punto di vista dell’illuminazione. Soprattutto in ambienti poco luminosi o durante il periodo invernale è importante avere l’opportunità di vederci in modo chiaro nel corso della preparazione dei pasti. Il bancone se presente può essere illuminato tramite l’apposizione di faretti direzionati, mentre il piano di lavoro se sovrastato da pensili può vedere l’applicazione di barre o strisce led.
  2. Il tavolo da pranzo se presente in cucina richiede un’illuminazione completamente diversa. È preferibile per godere appieno dei pasti di una luce dall’alto che irradi ad almeno 180 gradi. La scelta in questo senso può cadere su plafoniere o più preferibilmente su lampade a sospensione in armonia con il resto degli arredi domestici.
  3. L’angolo cottura se non dispone già di una barra di illuminazione, ne va provvisto per consentire a chi cucina una visuale sempre chiara di ciò che si sta preparando.
  4. Una tendenza forte in questi ultimi anni soprattutto in contesti particolarmente moderni e contemporanei è l’illuminazione a terra dei mobiletti della cucina. Il posizionamento di strisce led sotto le antine degli armadietti più bassi fornisce un elemento di design interessante e allo stesso tempo funzionale.
  5. Nel caso siano presenti vetrinette per il vino o espositrici di servizi di pregio si può optare per l’illuminazione che le ponga in risalto, sia tramite faretti led che con lampadine led in strisce o barre.

CASA DELLE LAMPADINE

Casa delle Lampadine è un’azienda di Torino che dal 1972 si occupa di illuminazione. Nel corso degli anni l’azienda si è sempre più specializzata seguendo le innovazioni e le tendenze più importanti del settore. Oggi la ditta è anche online con un sito efficiente in grado di fornire notizie ed informazioni utili sul tema dell’illuminazione domestica e professionale sotto ogni aspetto. Casa delle Lampadine è un importante punto di riferimento per l’acquisto in quanto dispone di più di 5000 prodotti tra cui lampadine di ogni genere, accessori per l’illuminazione, illuminazione di design e molto altro ancora.

led-luce

illuminazionesoffitt

Leggi di più

Montascale da arredamento: Giglio ascensori soddisfa le nostre necessità

Arredamento online: tutto ciò che occorre per il Bed&Breakfast

Adesivi murali: ad ogni ambiente il suo sticker

Commenti