Un cappotto lungo ed un bracciale Turbolenza by Boccadamo

fashion blogger campania

Un cappotto lungo ed un bracciale Turbolenza by Boccadamo

Quest’anno è di moda il cappotto lungo, lunghissimo e appena avuta la possibilità anche io ne ho ordinato uno proprio come volevo io. Il color, il mio preferito, un borgogna intenso. Lungo quasi alle caviglie e reso unico da piccoli dettagli che lo rendono un pezzo da conservare con cura.

E’ un cappotto fatto sulle mie misure, potete farlo anche voi semplicemente andando su Sumissura.com ed inserendo le vostre misure in maniera precisa potete scegliere il vostro capo e personalizzarlo. Io ho scelto un cappotto e la sua lunghezza, ne ho deciso il colore, il tipo di stoffa, i bottoni, il taglio posteriore, il tipo di collo che ho scelto alto perchè d’inverno fa freddo ed io amo portare capi poco ingombranti. Una linea precisa, quindi, con tasche diagonali a scomparsa. Il bello è la possibilità di scegliere una stoffa interna, il tipo di pattern che possa sposarsi bene con l’esterno e con il vostro gusto. Infine la chicca, il mio tocco glam: le mie iniziali incise, anzi cucite, all’interno del cappotto. Risultato ottimo, direi.

Un cappotto lungo ed un bracciale Turbolenza by Boccadamo

Pochi ma preziosi accessori. Partiamo con un paio di scarpe, anzi di stivaletti scamosciati beige e neri con tacco stiletto che slancia e non poco. La marca è una garanzia di qualità: Bata. Trovati su Showroomprive ad un prezzo molto inferiore rispetto al normale, sono di quelle scarpe che non possono mancare nella scarpiera di una donna. Nonostante l’altezza del tacco le scarpe sono risultate molto comode.

Altro pezzo forte è il mio nuovo bracciale ( multifunzionale) Boccadamo. Il Turbolenza è un bracciale in lycra beige composto da con pietre del sole, stass e swarovski color pesca e passanti in acciaio placcato in oro. Ho adorato da subito questo bracciale per la facilità di utilizzo, per il vario modo in cui è trasformabile ( collana ma anche portaocchiali) e soprattutto perchè indossandolo sembra di avere il polso pieno di bellissimi bracciali e charms. Boccadamo è un brand nato agli inizi degli anni ’80 con la produzione di pietre dure e semi-dure e che porta pian piano i suoi frutti divenendo uno dei brand di gioielli più importanti del panorama italiano. Una collaborazione con Swarovski diviene poi un punto di riferimento importante che tutt’ora è in auge.

il tocco glam

carmen recupito

il tocco glam cappotto lungo

scarpe bata showroomprive

cappotto sumissura

bracciale boccadamo

tacco bata

cappotto borgogna

stivaletti bata

bracciale boccadamo 2015

carmen recupito per summisura

Cappotto: Sumissura; Scarpe: Bata disp. su Showroomprive; Occhiali da sole: Dior disp. su Giarre.com; Borsa: Accessorize; Bracciale: Boccadamo

 

Vuoi leggere di più? Ti consiglio

Look total black. Un po’ Halloween ed un po’ dark

LOOK PER UN COLLOQUIO DI LAVORO: CLASSICO CON BRIO

Scarpe da barca Timberland: il mio look da esploratrice dei mari

Commenti

  • alessandra

    stai benissimo, adoro i cappotti lunghi! Molto belli il bracciale!

    Alessandra

  • bellissimo il cappotto!

    Mrs NoOne

  • alessia milanese

    E’uno splendore e anche il colore è stupendo!

    Alessia

    THECHILICOOL

  • Modemoiselle

    Stai benissimo!