Amazonlife.Una borsa per la foresta

Ho aderito al progetto di Amazonlife per la tutela dell’Amazzonia. Come sapete ormai tutti tra 3 giorni partiranno ufficialmente i mondiali di calcio 2014 in quella terra meravigliosa che è il Brasile. Questo paese bellissimo ospita il polmone verde più grande del mondo:l’Amazzonia. Una foresta da salvaguardare chè fonte di vero e proprio nutrimento per le popolazioni del luogo. Il WWF e il brand Amazonlife by Braccialini si impegnano a raccogliere fondi per supportare un progetto che vede come obiettivo principale tutelare l’ambiente e aiutare le comunità locali. Il WWF ha deciso di “sfruttare” i mondiali 2014 per attirare l’attenzione delle istituzioni e dei media sulla “questione Amazzonia” per cercare di imporre benevolmente la tutela di questa natura selvaggia e perfetta in cui convivono tantissimi elementi diversi!

Si può sostenere questo progetto acquistando un capo della collezione sullo shop Braccialini o su Amazon.it. Io ho scelto una borsa shopper che come tutti gli atri prodotti è realizzata utilizzando risorse e materiali naturali e riciclabili. Parte del ricavato sarà investito per sostenere l’attività di anti-disboscamento intrapreso nellla foresta.

Sono davvero molto contenta di poter promuovere questa inziativa perchè credo che dovremmo essere tutti più sensibili e rispettosi nei confronti della natura che troppo spesso diamo per scontata ma la verità è che abusandone e sfruttandola non facciamo altro che peggiorare anche la nostra vita. Il WWF si impegna invece a proteggere da questo momento alcune zone della foresta amazzonica sperando di poter allargare il proprio operato a tantissime altre parti delle foresta.

Spero sarete con me in questa iniziativa!

Amazonlife Amazonlife Amazonlife Amazonlife Amazonlife Amazonlife Amazonlife Amazonlife Amazonlife Amazonlife Indosso – Borsa: Amazonlife by Braccialini/ Gonna: H&M/ Top: Terranova/ Espadrillas: No brand/ Bracciale: Montecristo Jewels/ Collana:Nuvolasmile/ Orologio: Breil trovato su Piustyle/ Occhiali: Firmoo

Commenti