Baby Welcome Party: prepararsi assieme all’arrivo del bebè con Auchan

Baby Welcome Party: prepararsi assieme all’arrivo del bebè con Auchan

Baby Welcome Party. Ebbene si oggi comincia il mio settimo mese di gravidanza, la stanchezza si fa sentire, il peso della pancia non è da meno e soprattutto cominciano le tante domande che ci si pone quando si giunge al terzo trimestre ed è sempre più vicino il momento di conoscere il tuo bambino. Se penso che ancora non ha un nome ( si accettano consigli ovviamente). 

Proprio mentre mi ponevo domande sulla nascita del bambino, sui primi giorni di vita, sull’allattamento vengo invitata a partecipare ad una fantastica iniziativa lanciata da Auchan in collaborazione con FattoreMamma. Si tratta proprio del Baby Welcome Party, una giornata dedicata alle future mamme e alle neo mamme che potranno, con questa occasione, prepararsi al meglio per accogliere il bambino ed imparare cose nuove ed importanti. Io sarò presso  l’Auchan di Giugliano ( Via S. Francesco A Patria Ang.V. S.Ta Maria A Cubito, 80014, Giugliano In Campania, Napoli) il giorno 28 settembre dalle 10.30 alle 12.30. Spero verrete in tante per condividere assieme un momento di informazione e divertimento. 

Auchan ospiterà il Baby Welcome Party dal 28 settembre al 6 ottobre presso i diversi ipermercati presenti in tutta italia ( trovate il calendario nelle foto) e sarà un momento di incontro, formazione e approfondimento che darà a noi mamme tantissime informazioni per affrontare al meglio e consapevolmente il nuovo arrivato. Io sono davvero entusiasta perché nonostante sia alla mia seconda gravidanza e abbia, come sapete, un bimbo Andrea di 5 anni proprio il tempo trascorso tra una gravidanza e l’altra ha lasciato che tante cose vissute diversi anni fa siano purtroppo svanite dalla mia memoria ( non in termini di ricordi ma di informazioni pratiche). Proprio per questo, mi sto appuntando tutta una serie di domande relative sia alla gravidanza che alla cura del neonato che vorrei porre agli specialisti che saranno presenti in questi eventi in due appuntamenti. Se avete delle domande, dei dubbi a cui vorreste dare risposta e non potete essere presenti negli ipermercati perché magari siete lontane dalle città in cui si svolge l’iniziativa, scrivetemi pure nei commenti le vostre domande e le girerò molto volentieri agli esperti. Tutte le mamme riceveranno una lista di utili consigli da rileggere e tenere a mente. 

Ai momenti di informazione e conoscenza si alterneranno momenti più ludici che serviranno per divertire e coccolare noi mamme. Chi di voi sarà presente agli eventi potrà divertirsi con il Belly Painting, l’arte di dipingere la pancia importata direttamente dagli Stati Uniti. Saranno a nostra disposizione degli artisti che renderanno le nostre pance delle vere opere d’arte ( io avrei in mente già qualcosa ma temo ci vorrebbe troppo tempo). 

E come se non bastasse, saranno a disposizione di tutte le mamme fotografi professionisti pronti ad immortalare il momento dell’attesa con uno scatto che resterà per sempre uno dei ricordi più belli in assoluto. 

Baby Welcome Party: anche il regalo finale 

A tutte le mamme che parteciperanno all’evento verrà regalata una borsa contenente prodotti necessari ai loro bebè offerti da Mellin, Aptamil, Plasmon, Pampers e Neo Baby. Un bellissimo modo per chiudere una giornata che sarà davvero un momento di forte crescita personale, che ci aiuterà ad entrare in empatia con il nostro bambino e con tutto ciò che lo riguarderà nell’imminente futuro. 

Con questo progetto Auchan e FattoreMamma vogliono creare e rafforzare una “rete d’amore” intorno alla futura mamma che possa farla sentire a suo agio. Auchan, con questo progetto,  testimonia il suo impegno ad essere al fianco della mamma cercando di capire le loro attese ed i loro bisogni in un momento così delicato della loro vita. Auchan apre le porte del suo ipermercato con l’intento di accogliere le famiglie perché gli store Auchan sono a misura di mamma e di bambino. 

Commenti

  • Angela

    buono a sapersi.