Festa di compleanno per bambini: cosa non può mancare in 4 punti

palloncini elio

Festa di compleanno per bambini: cosa non può mancare in 4 punti

La festa di compleanno per bambini è un evento che per un genitore va preparato davvero alla perfezione. Ne va della felicità dei nostri piccoli ( almeno per le due ore della festa in realtà). Io sono una persona che festeggia molto poco, così anche il mio Vale e per Andrea abbiamo adottato lo stesso sistema. Il primo anno in ludoteca poi sempre e solo noi 3 in qualche forma di divertimento solo nostra per goderci il nostro bambino e ricordare il momento magico della sua nascita.

Quest’anno, però, Andrea mi ha detto che vorrebbe anche lui la festa come i suoi amici dell’asilo ed io non me lo sono fatta ripetere. Il suo compleanno è durante il periodo natalizio e cosa c’è di più bello che festeggiare in quel momento così particolare? Sto pensando già alla location e a come intrattenere i suoi amici. Sono tutti ancora così piccoli. Ho stilato così un piccolo vademecum di cosa non può mancare alla festa di compleanno del mio bimbo.

1-Festoni e palloncini

Una festa senza festoni e palloncini non può definirsi tale. Ho pensato di adornare la sala con una serie di banderine e festoni a forma di fiocchi di neve che ricordano il Natale. Il rosso, il verde ed il bianco come colori primari. Coriandoli colorati e palloncini gonfiati ad elio per far divertire i bambini facendoli giocare. I palloncini sono divertenti e quelli ad elio hanno quel tocco in più grazie al fatto che sono più resistenti di quelli gonfiati ad aria e non solo.Ho trovato questo shop online specializzato in elio, nel giro di 48 ore ti inviano il kit necessario per gonfiare i palloncini a elio. Le forme ed i colori di quelli gonfiati ad elio sono molto più accattivanti per i più piccoli, pensate solo alle forme che si possono ricavare con questo tipo di palloncino. Per Andrea è fissa la spada!

2-Decorazioni con il personaggio preferito

L’anno scorso abbiamo festeggiato a casa, in famiglia. La parola d’ordine era Paw Patrol. Abbiamo comprato tutto, dai bicchieri ai piatti ai tovaglioli con le immagini dei famosi cagnolini del salvataggio. Quest’anno abbiamo cambiato completamente genere ed il nostro personaggio preferito è Spiderman. Dai calzini ai pupazzi di questo super-eroe abbiamo tutto ed avremo anche i piatti, bicchieri e tutto ciò che occorre e che prenderò presto sul sito Disney.

3-Pensierino per i piccoli invitati

I bambini si aspettano sempre un regalino quando vanno via da una festa. Che sia un piccolo sacchetto di caramelle o una matita è bello che portino via qualcosa con loro. Le feste di compleanno per bambini devono lasciare qualcosa di bello nel cuore dei piccoli, non credete? Non voglio svelare a cosa sto pensando io per gli amici di Andrea ma spero davvero che siano contenti del cadeau.

4-Una torta da sogno

I bambini alle feste mangiano davvero poco presi come sono ( e com’è giusto) dai giochi e dallo stare assieme. Io ho deciso di non soffermarmi troppo su cosa dovranno mangiare in quanto avendo deciso di fare la festa in un orario pomeridiano penso che pizzette, brioches farcite e patatine siano più che sufficienti per la loro merendina. Vorrei però soffermarmi sulla torta che credo sia il momento più bello soprattutto perchè è il vero momento del festeggiato. Tutto ruota intorno a lui in quell’attimo ed è bello che sia perfetto anche con la torta giusta. Anche qui non potrà mancare Spiderman!!!

 

Infondo preparare una festa di compleanno per bambini non è complicato, basta pensare a come farli divertire e ad avere un unico obiettivo finale: la loro felicità!

ballons mix

ballon mix post

Leggi di più

Lista nozze online: su Given2 potrete avere un sito web dedicato al vostro matrimonio

Metodo indolore di lettura del diabete: Flash by FreeStyle Libre di Abbott

Come faccio a risparmiare quest’anno? Semplice, mi affido a Bakeca!

Commenti

  • Valentina Giammatteo

    Ottimi consigli per realizzare una festa perfetta per i nostri piccolini 😉

  • Anna Pernice

    Ottimi consigli

  • Rita Paola Maietta

    che meraviglia ho sempre voluto i palloncini gonfiati ad elio. tuo figlio è uno spettacolo xoxo rita talks

  • alessia milanese

    In una festa di compleanno i palloncini non possono mancare!
    Alessia
    Thechilicool

  • silvia jackson

    concordo, questi quattro punti sono gli indispensabili! trovo molto carina l’idea di dare un regalino a chi partecipa!

  • Camilla

    Consigli utilissimi!!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  • Ilenia Zito

    Che bellina questa festa, ottimi consigli 🙂
    Ilenia’s wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com

  • Meggy Fri

    Ottimi consigli i tuoi…e poi una festa ben organizzata resta nella memoria dei bambini come qualcosa di magicamente unico!

  • nadia la bella

    quell che dici è giusto. Basta pensare a loro e riesce tutto benissimo! 🙂 A smile please