Trattamento shiatsu: in cosa consiste e cosa cura

 

Trattamento shiatsu: in cosa consiste e cosa cura

Contrariamente a ciò che si crede lo shiatsu non è un massaggio ma un vero e proprio trattamento che riesce ad intervenire e alleviare dolori derivanti da diverse patologie quali i dolori cervicali, lo stress, la depressione ma anche l’asma, i dolori addominali, le palpitazioni (che rappresentano motivo di grande stress ed ansia per tantissimi soprattutto nella fascia di età che mi appartiene). 

D’altra parte, lo shiatsu è la forma di rilassamento perfetta per chi non deve curare alcun disturbo fisico ma ha bisogno di rilassare corpo e mente, restituendo a questi ultimi una carica energetica rigenerante positiva. 

La shiatsuka Barbara Casati, diplomata all’Accademia Italiana Shiatsu Do di Milano, è una studiosa e appassionata di arti orientali e tecniche manipolatorie. Dopo essersi perfezionata in vari centri in Giappone ed aver praticato lo shiatsu in Francia ed in Svizzera è tornata in Italia, a Milano, dove ha aperto il suo studio e dove pratica la tecnica dello shiatsu Masunaga. 

Il trattamento presso il Centro shiatsu a Milano viene effettuato a terra, dove il ricevente ( Uke) si sdraia sul materassino, tradizionalmente chiama futon, indossando abiti comodi e pratici, meglio se di cotone.

La seduta ha una durata minima di 45 minuti dove l’operatore, chiamato Tori, in base alle informazioni raccolte dal ricevente, sviluppa una diagnosi  che gli permette di individuare i meridiani coinvolti e programmare le sedute successive. Per la prima seduta, dunque, la durata può protrarsi fino a un’ora e mezza. 

Le sedute di shiatsu sono comprese tra 6 e 10, con un intervallo medio di 3 giorni tra l’una e l’altra. Alla fine del primo ciclo, se il risultato prefissato è stato raggiunto, si passa alla fase di mantenimento che prevede sedute mensili. 

Se vi state chiedendo cosa siano i meridiani energetici ve lo dico subito: si tratta di canali in cui scorre l’energia lungo il nostro corpo e che vengono associati anche ai nostri organi interni. I meridiani, a loro volta, hanno dei punti energetici che sono oggetto della famosa pressione shiatsu

Se vi va di ricevere un trattamento posso lo Studio Trattamenti Shiatsu Casati a Milano vi lascio in basso tutti i riferimenti. 

www.shiatsuamilano.it 

info@shiatsuamilano.it 

+39 3400501203

 

 

 

SHIATSU A MILANO

Commenti

  • Angela

    interessante.