Gioielli con diamanti: un sogno da realizzare su Kickstarter

Bacio_Bacio_Ring

Gioielli con diamanti: un sogno da realizzare su Kickstarter

Gioielli con diamanti. Prendete una donna che si chiama Caterina K. che ha un sogno nel cassetto e che decide che, sì, quel sogno potrebbe divenire realtà grazie al nuovo modo di “finanziare” progetti da parte di comunità intere. Si chiama crowdfunding ed è un il sistema in voga in questi ultimi anni di far partire online una rete di raccolta di piccole somme a favore di un progetto in cui si crede. Anche Caterina dopo aver buttato giù un bel progetto, avvalendosi dell’aiuto di persone in gamba e fidate si è lanciata in una bellissima esperienza che sono certa non dimenticherà mai. Ha aperto il suo annuncio di crowdfunding su Kickstarter, il sito leader in questo settore. La campagna durerà un mese ( dal 29 Aprile fino al 28 Maggio) e conta di raggiungere i 30000 euro che serviranno a Caterina ed al suo staff per partire con la produzione vera e propria del suo sogno.

Vi parlo del sogno? Certo che ve ne parlo! Avete mai pensato alla forma del diamante? Non vi sembra anche a voi una bocca a forma di bacio? Io direi proprio di si. Il brand creato da Caterina si chiama Bacio Bacio ed ha come idea centrale l’unione tra tradizione ed innovazione. La tradizione è da ritrovarsi nei materiali di grandissimo pregio quali il legno, le resine biologiche ed ovviamente uno dei minerali più preziosi: il diamante. L’innovazione sta nell’idea di sospendere il diamante al centro del gioiello che lo raccoglie. Non più incastonato, quindi, in metalli preziosi ma libero di farsi guardare, quasi come un dipinto dall’inestimabile valore in una teca.

Gioielli con diamanti.  Il diamante è libero nel taglio rotondo, che maggiormente gli permette di brillare, di valorizzarsi e di farsi apprezzare. Anelli, bracciali e collane in ebano lavorato a mano da artigiani di Vicenza. Il made in Italy che ci piace e che dovrebbe essere la nostra forza. Le menti brillanti italiane che cercano di restare nella nostra terra e di costruire qualcosa di unico, che possa essere il futuro.

I finanziatori del progetto riceveranno un gioiello della linea Bacio Bacio, tra questi vi saranno anche 99 pezzi (serie limitata) di anelli con al centro un diamante grande il doppio rispetto agli altri.

Un gioiello perfetto per qualsiasi occasione, che si appropria di una sua identità per la sua nutura così diversa dagli altri.

Io credo che al di là della sola bellezza dei gioielli, questo progetto vada appoggiato ognuno nel suo piccolo perchè riuscire ad avere un’idea che ancora non hanno avuto gli altri in un mondo in cui le idee corrono veloci, velocissime è già di per sè un traguardo.

Un sogno da realizzare è un motore che deve essere alimentato da benzina potente e pulita e visto che viviamo una realtà in cui di pulito come il sogno di Caterina c’è ben poco non ci resta che affidarci a chi come noi sa cosa siano i sogni. Talvolta non costano nulla e possiamo realizzarli a costo zero, talvolta costano qualcosa in più ma il sacrificio diviso per tanti è facilmente sostenibile.

Io ci credo e sono sicura che Caterina ce la farà. Lo vediamo tra una mese?

Bacio Bacio- pagina facebook

Bacio Bacio- Instagram

Bacio Bacio- Twitter

Bacio_Bacio_Collection Bacio_Bacio_Concept Bacio_Bacio_Ring

 

Leggi di più

Un cappotto lungo ed un bracciale Turbolenza by Boccadamo

Una sera d’estate. Look romantico in nero

Look comodo per l’estate 2015. Occhio ai dettagli

Commenti