Aste sicure: con Catawiki i vostri acquisti sono certificati

Aste sicure: con Catawiki i vostri acquisti sono certificati

Sono sempre un po’ timorosa quando si tratta di acquistare alle aste, se sono online poi ancora di più. La curiosità, però, è tanta perché si riescono a fare degli affari molto convenienti in effetti alle aste. Tra i tanti siti tra cui è possibile accedere ad aste sicure online mi sento di consigliarvi vivamente Catawiki. E’ l’unico sito su cui sia registrata e di cui mi fido per quanto riguarda la vendita e l’acquisto di prodotti perché è un sito molto serio con alle spalle un team di certificatori molto validi che accertano la veridicità dei tantissimi oggetti messi in vendita. 

Il sistema è molto semplice e veloce per prendere parte alle aste: 

  1. Registratevi attraverso uno dei vostri social network o mail 
  2. Scegliete l’oggetto di vostro interesse e partite con un’offerta da 1 euro 
  3. Tenete d’occhio l’asta a cui siete iscritti e rilanciate quanto volete 
  4. Qualora vi aggiudicaste l’oggetto, scegliete il metodo di pagamento e comprate l’oggetto
  5. Catawiki riceve il pagamento, il venditore spedisce l’oggetto e viene pagato da Catawiki 

 

Se vi state chiedendo: come funzionano le aste? Niente di più semplice. Catawiki è un sito molto facile da navigare e molto intuitivo. Ogni prodotto è catalogato in una categoria ( gioielli, vini, abbigliamento, francobolli, monete) e ogni asta ha un suo inizio e una sua fine. Scegliendo la categoria preferita, potete affinare la ricerca decidendo la data di apertura e chiusura dell’asta, il tipo di oggetto, a chi è destinato ( uomo o donna), il materiale, la marca e tantissimi altri particolari che potete trovare nel menù alla sinistra dello schermo. 

Come dicevo è davvero un sito molto semplice da navigare, con tante aste dagli oggetti particolari ed introvabili come i fumetti rari, le moto e le auto d’epoca e tantissimi oggetti vintage tenuti benissimo. 

Natale è ormai alle porte e per chi è alla ricerca di un oggetto unico che possa stupire e far felice io consiglio davvero di fare un salto su Catawiki per acquistare qualcosa di particolare di gran valore ad un prezzo sicuramente contenuto. 

Aste sicure: la mia wishlist su Catawiki per Natale 

La mia passione per gli orologi è enorme! Li adoro! Sono senza dubbio il mio accessorio preferito e non vi nego una certa passione per la ricerca di orologi particolari. Su Catawiki c’è una categoria specifica per gli orologi e, restringendo il campo ai soli orologi femminili, ho trovato una bellissima asta con una varietà di orologi davvero ammirevole. Scegliere non è stato facile ma devo ammettere che alcuni hanno attirato la mia attenzione più di altri. L’orologio in oro Chopard, ad esempio, rappresenta per me il massimo in quanto oltre ad amare molto questo marchio così sinuoso già nel pronunciarne il nome, è di una raffinatezza ed eleganza davvero unica. Sarebbe un sogno riuscire ad accaparrarmelo! Nel dubbio ne ho scelti degli altri, quasi tutti Cartier, tutti certificati e tutti con accessori originali. 

Non mi sono fermata agli orologi ma ho dato uno sguardo anche alle aste di gioielli ed in particolare a quelle delle spille di cui sono appassionata da qualche tempo. Mi sono concentrata sulle aste in partenza ieri così ho più tempo per scegliere la mia preferita e decidere fino a dove spingermi per ottenerne una. L’asta alla quale mi sono iscritta si chiude il 15 dicembre e ci sono spille davvero magnifiche, alcune in oro altre molto antiche. Tutte con un fascino unico al quale non so resistere. 

Sono una estimatrice delle spille, le trovo eleganti, sofisticate, glamour e quelle che ho trovato su Catawiki rappresentano a pieno la mia idea di spilla. Mi piace indossarla assoluta su un dolcevita o su un cappotto per evidenziarne l’eleganza. Senza dubbio la mia preferita è quella a forma di rosa. Petali d’oro si aprono su un bocciolo di pietre preziose, che oggetto magnifico!

Tutto questo se siete dei possibili acquirenti ma se siete, invece, dei venditori potete affidarvi a Catawiki molto serenamente e vendere i vostri preziosi in tutta tranquillità!

  1. Registratevi al sito ( come venditore qui)
  2. Inviate le foto dei vostri lotti 
  3. I lotti verranno visionati e approvati dagli esperti che li metteranno all’asta e non verranno venduti se non si raggiungeranno almeno i  75 €
  4. Spedirete l’oggetto solo dopo che Catawiki avrà ricevuto il pagamento 

 

Voi cosa ne pensate? Vi piacciono le aste? 

 

 

 

 

 

Commenti

  • Angela

    le cose sono molto carine.