Ristrutturare casa a costi contenuti

Ristrutturare casa a costi contenuti

 

Procedere alla ristrutturazione della tua casa risparmiando ti sembra impossibile? Ti sbagli! Con piccoli interventi puoi realizzare i tuoi sogni e adattare ogni ambiente alle tue esigenze. Se stai iniziando a pensare al progetto per la tua casa ma non sai come iniziare, ecco tre consigli per te.

 

1. Risparmiare non significa rinunciare alla qualità

Inizia ricordando che risparmiare sulla ristrutturazione della casa non significa rinunciare alla qualità, ma ottenerla al prezzo più conveniente. Realizzare un intervento nel modo corretto ti offre, infatti, risultati duraturi. Per questo motivo, presta particolare attenzione ai materiali che vengono utilizzati e all’esperienza dell’impresa a cui ti affidi. 

2. Idee chiare su quale lavoro bisogna realizzare 

Prima di iniziare a contattare le imprese, è importante verificare attentamente quali sono i lavori da effettuare e metterli in ordine di priorità. In questo modo saprai esattamente come distribuire il tuo budget.

Le aree più importanti della casa sono tetto e pareti: entrambe determinano il comfort delle stanze sottostanti ed è importante che siano sempre in ottimo stato. Un intervento molto comune che ti permette di mantenere al meglio le temperature interne della casa è il posizionamento del cappotto termico. Questo lavoro consiste nell’applicazione di pannelli isolanti, spesso in sughero o altri materiali naturali, all’interno o all’esterno dell’abitazione: sarà possibile mantenere le temperature interne calde durante l’inverno e impedire al calore del sole estivo di penetrare negli ambienti. Otterrai, in questo modo, anche un grande risparmio energetico e quindi bollette meno care.

3. Contatta più esperti per avere un’idea dei prezzi

Una volta deciso su cosa intervenire è importante avere un’idea dei costi di una ristrutturazione, che variano da caso a caso. Sono, infatti, moltissime le variabili che influenzano i prezzi: i materiali utilizzati, lo stato dell’immobile, le tempistiche necessarie per ultimare i lavori. Per conoscere nel dettaglio i costi del tuo progetto, richiedi dei preventivi per la ristrutturazione della casa. Confrontarne molti da imprese diverse ti permette di sapere esattamente il costo di mercato dell’intervento che vuoi realizzare e scegliere quello con il miglior rapporto qualità prezzo.

Inizia subito la ristrutturazione della tua casa e rendila quella dei tuoi sogni risparmiando!

 

Commenti