Ravvivare il salotto in poche mosse. Basta avere le dritte giuste

Ravvivare il salotto in poche mosse. Basta avere le dritte giuste

Talvolta ci guardiamo intorno, nella nostra stessa casa, e abbiamo voglia e desiderio di cambiare qualcosa nell’arredamento o meglio cambiare qualcosa negli accessori che abbelliscono e personalizzano le nostre case. 

Arriva, però, un momento in cui sentiamo quasi la necessità di circondarci di cose nuove. Soprattutto in estate tendiamo a “vestire” la nostra casa con oggetti che ci ricordano questa stagione, i colori vitaminici da ricercare nei cuscini e in pendant con le tende, leggere e delicate. Tappeti di ornamento e suppellettili colorati rendono l’ambiente caldo e accogliente. 

Certo è che non basta mettere due cuscini sul divano ma cercare armonia nell’arredamento e nella disposizione dei mobili in casa, al fine di creare ambienti che possano essere quanto più armonici possibili. In questo il feng shui può esserci di grande aiuto in quanto questa disciplina ci aiuta a gestire al meglio la nostra casa. 

La prima cosa che il feng shui suggerisce è la pulizia degli ambienti, eliminare il superfluo è indispensabile per creare un ambiente armonico. Io aggiungo una cosa a questo: catalogare in un faldone tutti i documenti che ci serve di tenere sotto mano e soprattutto tenete la vostra casa pulita. Per i divani, i cuscini, i tappeti questo non è sempre facile. Ovviamente oggi tutto può essere lavato in lavatrice ma per ravvivare i tessuti è indispensabile avere l’oggetto giusto.

Ho provato in questa calda estate, soprattutto per passare il tempo visto che sono in maternità, ad applicare alcune “regole” del feng shui e, dopo aver lavato i tendaggi ed i tessuti di divani e cuscini, ho pensato ravvivarli con il ferro da stiro verticale Style Touch ( di cui vi ho parlato in maniera approfondita qui e qui) ed il risultato è stato eccellente. I cuscini hanno preso subito vigore e colore. Sui tappeti ho utilizzato la spazzola in dotazione con il ferro da stiro verticale che elimina anche i cattivi odori che si impregnano, naturalmente, tra le fibre di cui sono composti. 

Utilizzato sui tessuti naturali o sui tessuti sintetici il ferro da stiro Style Touch è davvero un alleato prezioso che con la sua leggerezza e manualità riesce a soddisfare tutti i nostri bisogni. 

Potete acquistare il mio modello su Amazon al prezzo di 129.99, non ve ne pentirete, è davvero molto utile!

Il feng shui ci aiuta in ogni ambiente della casa: in cucina scegliere il colore giallo stimola l’appetito così come il blu o il verde per la camera da letto favoriscono il sonno. L’arancio ed il rosso sono i colori ideali per le camere come il salotto perché facilitano la conversazione in famiglia e con gli ospiti.

Questa disciplina ci spiega anche quale sia la migliore disposizione per l’arredamento: il divano in salotto ad esempio deve essere situato verso la porta di ingresso perché è un modo per accogliere chi arriva.

Voi che tecniche utilizzate per rinnovare la vostra casa? 

 

Commenti

  • Angela

    bello questo post,dritte utili.Io sempre metto in ordine tutte le cose ma forse dovrei fare qualcosa di più.