Binova: il design in cucina

 

Binova: il design in cucina

In Italia ogni cucina che si rispetti ha un nome, non uno a caso ma uno: Binova, lo storico brand italianissimo pronto ad arredare le cucine di nuova generazione.
Il gruppo Binova si rilancia anche attraverso un insieme di invenzioni e brevetti che hanno reso famoso il brand nel mondo.
Binova nasce meno di mezzo secolo fa ad Assisi, da quel giorno un continuo crescere fino a diventare il brand per eccellenza del made in Italy sino ad essere riconosciuto come un marchio di fascia alta, garanzia di stile e perfezione.
Arredare, grazie a Binova, è qualcosa di differente infatti la  Kitchen’s Architecture proposta da tutte le linee del brand rende la zona cucina molto bella, accogliente e sopratutto raffinata.
La zona cucina di un qualsiasi ambiente deve avere una particolare connessione tra mobile d’arredo e spazio ed qui che si fa forte il noto concetto di Kitchen Architecture. 
Binova grazie ad Antonio Arangiaro negli ultimi anni ha rafforzato dalle innovazioni che i design e gli architetti riescono a dare.
Una cucina Binova  è sicuramente differente dalla media degli altri pezzi d’arredo, tutto è molto raffinato: marmo,  legno, cemento. L’esclusività del brand sono i  toni di grigio ed i colori quasi antichi come d’altri tempi.
Superfici   raffinate:   listelli   di   legno   a   spina   di   pesca,   marmo   di   Carrara,  nero marquinia, acciaio spazzolato, gres basaltina moka, vetri serigrafati, rovere termotrattato,   pelle   invecchiata   testa   di   moro,   gres   e   tanti   altri   colori e materiali idonei a rendere arredi e piani molto funzionali e sopratutto di design.
E’ proprio la necessità del bello e della funzionalità che si esplica totalmente nel Kitchen Architecture, un progetto di architettura che rispetta comunque delle necessità base tra cui quelli della compatibilità spazio e tecnologia, difficile da far convivere specie negli ambienti contemporanei eppure con le proposte del brand Binova tutto diventa possibile.
Versatibilità formalità e talvolta informalità risultano un ottimo mix.
Una cucina arredata in questo modo sarà pulita nelle linee e nelle forme ed proprio questo che mi ha affascinato.
Scegliere il modello perfetto non è facile: grazie allo staff di Binova diventa possibile adattare anche qualcosa di complesso ad uno spazio non troppo grande.
Arredare   in   modo   raffinato   e   delizioso è una   delle   mie   passioni,   l’interior design mi ha sempre affascinato ed per questo che già qualche mese fa ho deciso   di   visitare   lo   spazio   espositivo   di   via   Durini   a   Milano   per   poter ammirare dal vivo una delle tante proposte che, ho pensato, essere perfette per casa mia.
Tra  tutte   ad   esempio  Mantis  la   proposta   che   preferisco.   Colonnine   che diventano pilastri, un piano sospeso quasi ad indicare la trasformazione ed il rapporto   tra   vita   privata   e   sociale,   sembra   essere   quella   che   meglio rappresenta il mio mood. Ho ammirato anche la proposta  Regula  pensata da  Paolo Nava  e  Fabio Casiraghi una proposta datata ma molto particolare e affascinante.
Per   avere   idea   di   quello   che   ho   proposto,   la   scelta   migliore   andare   a consultare il sito aziendale www.binovamilano.it

Commenti