L’arredamento ideale per la vostra camera da letto

L’arredamento ideale per la vostra camera da letto

Come arredare una camera da letto? Una questione davvero delicata, perché questo è l’ambiente centrale del nostro relax e della nostra intimità e sentirci a nostro agio, al suo interno, è una regola che non deve mai cadere inascoltata. Questo vuol dire che dovrete dedicare sempre una particolare attenzione a ogni dettaglio: dai più grandi e importanti, a quelli che invece potrebbero sembrarvi trascurabili. Perché solo così potrete plasmarla a vostra immagine e somiglianza. Ma quali sono i consigli per arredare in modo ideale la vostra camera da letto?

Decorare il muro e usare la carta da parati

Le pareti della camera da letto vi circondano notte e giorno, dunque bisogna prima di tutto sapere come decorarle. Questo è possibile farlo sfruttando una carta da parati che sia unica, originale e bellissima e che sappia regalarvi delle magnifiche sensazioni di quiete. Il nostro consiglio è di provare una delle tante carte da parati acquerellate. Sono una soluzione economica e anche poco invasiva: veri e propri dipinti ad acquerello che impreziosiranno la vostra stanza da letto. Dai motivi floreali alle gocce che scorrono sul muro, a voi la scelta.

Come scegliere il letto?

Scegliere il letto? Intanto occhio alla comodità: non solo del materasso, ma anche del cuscino. Il primo dovrà essere ergonomico, mentre il secondo dovrà avere una forma adatta alla vostra posizione durante il sonno. In questa pagina dedicata ai cuscini del noto brand Tempur, potrete addirittura fare un test online e scegliere quello migliore per le vostre esigenze. Poi, il design del copriletto completa il tutto: potreste optare per un bianco e creare contrasto con i cuscini per l’arredo, scegliendoli di colori forti.

Camera da letto piccola? Ecco alcuni consigli

Arredare una camera da letto piccola? Più complicato, ma anche più divertente: perché per farlo servono inventiva e creatività. Potreste per esempio installare lo specchio sulla porta d’ingresso. Oppure scegliere un cassettone a scomparsa da inserire sotto il letto: risparmierete lo spazio altrimenti occupato dagli armadi. A livello di design nudo e crudo, oggi vanno tantissimo di moda i comodini “flat”, a sospensione: sono moderni e anche smart, perché occupano pochissimo spazio. E se la struttura lo consente, potreste anche utilizzare l’incavo della finestra come scrivania.

Non sottovalutare i dettagli

I dettagli sanno come fare la differenza, anche in camera da letto. Ad esempio, il tartan è una fantasia senza tempo, molto bella e molto coinvolgente. Potreste usarla per la carta da parati, ma anche un semplice plaid tartan sa il fatto suo. Questa fantasia, poi, è perfetta per le case in montagna, ma anche per le stanze da letto di una casa arredata in stile country. Infine, la poltroncina: dev’essere scelta di ottimi materiali, comoda e di design.

 

 

Commenti