Giocare al casinò: differenze tra uomini e donne.

 

Giocare al casinò: differenze tra uomini e donne.

Il casinò è da sempre un luogo adorato dagli uomini. Una specie di luna park per bambini ormai cresciuti che trovano in questo luogo un modo per passare il tempo ma soprattutto per tentare la fortuna in un crescendo adrenalinico che non ha eguali. 

Lo stesso accesso al casinò viene visto dagli uomini e dalle donne in maniera molto diversa. Per la donna, ed in questo mi sento molto concorde, è un luogo in cui sfoggiare la propria bellezza, essere ammirata e perché no, indossare un abito da sogno che in altri casi potrebbe risultare eccessivo. Pensate a Julia Roberts in Ocean’s Eleven che con i suoi abiti e la sua allure attraversava l’intero casinò catturando gli sguardi di tutti gli uomini in sala. 

Anche per l’uomo andare al casinò non è qualcosa che avviene tutti i giorni ed è, quindi, un’occasione per essere elegante e di classe. Spesso è una tappa che ci si concede durante il viaggio di nozze quando, ad esempio, si sceglie un posto come Las Vegas o Dubai. Un mio amico e la sua sposa hanno fatto il proprio viaggio di nozze in America, toccando Las Vegas e, avendo deciso in anticipo di fare tappa in un casinò, hanno deciso di fare un po’ di allenamento sui casinò online.

Hanno, così, imparato a giocare ai vari giochi di siti certificati per riuscire a vincere almeno una mano a carte in un casinò vero, il mio amico ad esempio ha imparato il blackjack. La sposa non si è cimentata ai tavoli ma ha preferito giochi più veloci e immediati come le slot machine ( pare che abbia vinto solo online purtroppo). 

In realtà credo sia piuttosto normale che le donne siano meno attratte dai giochi di carte, io ad esempio sono una che si distrae facilmente durante il gioco e non sono capace di contare le carte come nel film 21 o altre cose del genere ma devo dire che online è più facile, c’è meno tensione e il divertimento è assicurato potendo scegliere di giocare alla roulette o alle slot con facilità e velocità. 

Giocare d’azzardo deve essere, e restare, un passatempo al quale far partecipare anche gli amici affinché possa restare semplicemente ciò che è: un gioco. 

 

 

Commenti