Difesa personale: l’evoluzione è la pistola al peperoncino

banner-soluzione-home-3

Difesa personale: l’evoluzione è la pistola al peperoncino

Difesa personale. Negli ultimi giorni le cronache ci hanno riportato storie di ormai “ordinaria follia” nei confronti delle donne. Siamo sempre più spesso un bersaglio da parte di “uomini” che invece di proteggerci ci distruggono facendoci vivere nella paura di ciò che può capitare.

Premesso che nessuno ha il diritto di far del male agli altri io credo fermamente che bisogna difendersi in ogni modo possibile. La vita è un bene prezioso e non bisogna lasciarla andare senza combattere.

Sono favorevole, quindi, alla difesa personale. In principio c’era lo spray al peperoncino, un primo prodotto utile alla propria difesa. Oggi è nato Guardian Angel II, una serie di pistole di difesa che non sono armi perchè spuzzano un liquido irritante che blocca l’aggressore per un’ora ( i prezzi variano dai 49 ai 59 euro).

Una pistola che riesce a colpire l’obiettivo fino a 3 metri di distanza procurandogli sintomi quali bruciore e tosse che gli impediscono i movimenti per un po’.

La pistola al peperoncino è l’evoluzione della specie, impugnatura comoda, mira facile e 2 colpi all’interno pronti all’uso.

Rispetto agli spray sono molto più efficaci e facili, si possono gestire in tutta sicurezza essendo anche più maneggevoli.

Di certo se devo pensare alla difesa penso prima di tutto ai momenti in cui le donne sono fuori casa, magari in posti meno frequentati che spesso corrispondono anche alla via da fare per tornare a casa ma è bene che tutti abbiano qualcosa per difendersi. Penso anche a quando si è soli in casa o  quando si è lavoro magari in posti a rischio in cui può essere facile subire una rapina.

Mi rendo conto che non sono argomenti piacevoli ma è giusto sapere che per la difesa personale ci sono delle alternative alla risposta di un aggressione con un aggressione.

Io penso proprio che mi munirò di una pistola Guardian Angel II per difendere me stessa e soprattutto le persone che amo.

Buzzoole banner-soluzione-home-4

banner-soluzione-home-1

banner-soluzione-home-2

Leggi di più

Conservare le cellule staminali del cordone: il caso del piccolo Mohammed

Samsung Galaxy A: i nuovi smartphone di altissime prestazioni

Shopping online. Tra vendite a tempo, brand scontatissimi e ottimi affari eccomi di nuovo su Piustyle

Commenti