Telecamere di sicurezza: cosa sapere per installarle

Telecamere di sicurezza: cosa sapere per installarle

Uno dei miei sogni più grandi è quello di poter vivere, un giorno, in un casale o comunque poter costruire una corte in cui ricavare 2 case per mia sorella e me. Adoro questa idea! Sogno una piscina a dividere le nostre case ed un giardino in cui coltivare agrumi e verdure. Tutto questo appena fuori città. Riunire le nostre famiglie ( anche se abitiamo comunque vicine) è un vero e proprio sogno per me, sarebbe davvero fantastico riuscire a realizzarlo ( e non vi nego che avevo visto anche già un terreno dove poter far nascere questo sogno). 

Certo questo tipo di soluzione abitativa prevede che siano adottate diverse soluzioni a protezione della privacy e della sicurezza. Penso ad esempio ad una recinzione di mura, ad un cancello spesso e soprattutto a telecamere di sicurezza

Si sta diffondendo sempre di più l’installazione di telecamere da esterno. Resistenti alle intemperie e alle polveri sono ideali per controllare le case e i luoghi di lavoro. Sono telecamere disponibili in 2 versioni: quella fisse e quelle mobili. Le fisse sono ideali da installare sui porticati delle abitazioni per tenere l’occhio fisso sulla porta d’ingresso della casa mentre le mobili sono giuste per tenere sotto controllo uno spazio più ampio e volgere l’occhio in una panoramica più ampia da destra a sinistra. 

Sono dotate di luci ad infrarossi che permettono di registrare anche al buio senza essere che ci sia possibilità accorgersene. Una volta installate, possono essere controllate a distanza attraverso lo smartphone o tablet con le app disponili sia per apple che per google play. 

Ci sono vari modelli di telecamere da esterno per le più svariate esigenze, alcune hanno le slot card in cui è possibile registrare direttamente i video senza passare attraverso altri dispositivi. Altre telecamere, magari più complesse, hanno un registratore esterno che mantiene le immagini in memoria e si collega direttamente alla telecamera installata. 

Cosa ne pensate delle telecamere da esterno? Voi ne avete qualcuna?

 

 

 

Commenti

  • Angela

    argomento importante.