Sfondi originali per le foto. La soluzione sono i backdrop

Sfondi originali per le foto. La soluzione sono i backdrop

Tutte le volte che devo fare foto di still life mi rendo conto che uno dei miei più grandi problemi è avere degli sfondi carini per far risultare la foto gradevole. Infatti, a parere mio, sono 2 le cose fondamentali di cui tenere conto quando si fanno le foto soprattutto a prodotti: la luce e lo sfondo. Una è indispensabile all’altro. 

Se non c’è una buona luce naturale si rischia di fare foto un po’ artificiali che non lasciano un buon ricordo. Premesso, quindi, che sia meglio fare le foto alla luce naturale, un altro aspetto fondamentale è utilizzare sfondi che siano giusti per il prodotto che dobbiamo fotografare e soprattutto che lo facciano risaltare dandogli la giusta importanza. 

Sul Shop Backdrop ci sono tantissimi sfondi originali per fare foto considerevoli. Ad esempio i wood backdrop sono sfondi il cui tema sono le tavole di legno. E’ un tipo di sfondo che mi piace molto accostato ad esempio ai prodotti per il mare, rende molto l’idea. 

Gli sfondi ampi in puro cotone sono ideali per i ritratti a figura intera all’interno di uno studio. Il migliore cotone viene utilizzato per i Muslin Clothes da Shop Backdrop che non ha bisogno di essere stirato e rende le vostre immagini molto patinate, quasi da sogno. Un effetto comunque naturale. 

Se poi preferite un solo colore di fondale ma intenso e suggestivo allora l’effetto astratto è quello che fa per voi. Il colore in questo caso è protagonista assoluto.Utilizzate questo sfondo per fotografare qualcosa di ancora più brillante. Penso ai gioielli, ai diamanti, alle pietre preziose. 

Vi ho convinto? Lo spero!

 

Commenti