Moda antipioggia: 3 idee per un look fashion e la mia nuova collaborazione con Zalando
Moda antipioggia. Zalando non smette mai di stupirmi e dopo avermi invitato a passare una giornata in loro compagnia alla scoperta dello Yoga a Milano questa volta mi hanno chiesto di scrivere un testo per la loro sezione di Moda antipioggia per tutta la famiglia. Ne sono stata felice per un sacco di ragioni, la voglia di scrivere che mi prende talmente tante volte al giorno che dovrei vivere con una tastiera attaccata alle dita, il tema interessante e molto attuale, la possibilità di scrivere piccoli tutorial che sono la mia passione e poi avere spunti ed idee per creare nuovi look grazie al catalogo di capi infiniti che è possibile intercettare sullo shop online.
Nel testo esprimo la mia idea di moda antipioggia che è pratica, comoda ma trendy e fashion. Ci sono capi indispensabili da tenere nell’armadio che assolvono benissimo al compito per cui nascono ossia riparare dalla pioggia.
La maggior parte delle volte il nostro look è incentrato su capi giornalieri a cui basta un piccolo accessorio per diventare trendy. Ed ecco le mie idee di look per i nostri appuntamenti con pioggia
1.Colloquio di lavoro o appuntamento di sera
La mia idea di un look per un colloquio di lavoro o per una cena fuori è classica ma chic, semplice ma con gusto. Una gonna nera in pelle ed un dolcevita del medesimo colore aderente e morbido. Per la pioggia in questo caso un bel trench lungo al ginocchio che copre l’outfit puntando comunque sulla femminilità grazie alla cintura in vita. Un paio di stivali in gomma dalla struttura fashion possono riparare facilmente i piedi e le calze dalla pioggia. Il trench per la pioggia è uno dei capi indispensabili da tenere nell’armadio per tutta la famiglia.
2.Look scolastico o per la palestra
La seconda proposta che ho composto è molto più informale. Un look adatto alla scuola, per andare in palestra, per fare commissioni che prevedono spostamenti veloci. Jeans stretti, felpa o maglia ed un parka di un colore neutro come il beige formano un look molto comodo ma altrettanto caldo e bello. Con un jeans skinny sono bellissimi gli anfibi grigi. Un look contro la pioggia perfetto anche con il sole.
3. Look da ufficio ma anche da cinema
L’ultima proposta è quella che sento più vicina. Io adoro il collo alto. Mi piaccioni maglioni morbidi e caldi. Un bel maglioncino rosa, un pantalone nero e degli anfibi bordeaux per un outfit che ha nei colori il suo punto di forza. Una giacca a vento di un rosa cipria completa il look adatto a chi dal lavoro passa direttamente al cinema con le amiche per un film romantico. E’ bello un look che ha bisogno solo di pochi elementi come il colore e delle cinglie alle scarpe per essere perfetto.
Leggi di più
Abbigliamento uomo: il cappotto must have per il prossimo inverno
Spendere 10€ per un look bambino? E’ possibile e vi spiego come!