Come combattere il freddo. Guida all’outfit giusto

Come combattere il freddo. Guida all’outfit giusto

Il freddo è arrivato! Finalmente battiamo i denti dal nord al sud senza distinzione. La cosa migliore per superare brillantemente il gelo invernale sarebbe chiudersi in casa al calduccio ma visto che questo non è possibile per la maggior parte di noi, non c’è niente di più facile che vestirsi a strati. 

Una delle cose che mi capita più spesso, in inverno, è avere molto freddo quando sono all’aperto e soffrire terribilmente il caldo quando sono in libreria. Si, perché se fuori il freddo è pungente e non lascia ragionare negli ambienti al chiuso il riscaldamento troppo alto ci porta a sentire irrimediabilmente caldo. Si crea, poi, quello sbalzo temporale caldo/freddo che non aiuta la nostra salute. 

Per questo è importante avere l’abbigliamento giusto con il quale affrontare le temperature più rigide e quelle più miti. Uno degli alleati più giusti è il capospalla. Se notate che il freddo si unisce all’umidità, come spesso è qui al sud, il cappotto è meglio sostituirlo con un piumino, che è di sicuro il capo più giusto per tenersi al caldo e all’asciutto. Siamo da poco usciti dal week-end del black friday ma ci sono siti nei quali potete trovare anche prezzi scontati. Sul sito Selfiemoda ho trovato i  piumini Colmar a prezzi da outletdove dai bomber ai super leggeri Colmar offre una vastissima gamma di giubbini tra i quali scegliere. Da uomo o donna le giacche Colmar sono davvero bellissime. 
Personalmente ne ho trovati alcuni davvero splendidi, come ad esempio il piumino corto trapuntato di un bellissimo grigio metallico con collo alto e manica 3/4 che lascia la possibilità di mostrare parte della manica del capo indossato sotto o di indossare guanti lunghi e fashion. 

Sconto fantastico anche per il piumino lungo color oro. Bellissimo da indossare durante il periodo delle feste per brillare e non passare inosservata. E’ un piumino molto bello e anche elegante, che si presta anche ad essere indossato sopra abiti eleganti con collant raffinati per la notte di Capodanno. 

L’uomo Colmar non è da meno perché il brand pensa anche alla versatilità del capo e alla vita spesso movimentata degli uomini di oggi, che spesso lavorano tutto il giorno fuori casa e che per comodità e velocità si muovono in scooter. Dei piumini tecnici sono molto apprezzati dagli uomini che per la leggerezza di questi capi trovano conforto e calore nell’indossarli anche a temperature molto basse.

Ne ho scelto un modello nero, sagomato e molto leggero nella struttura quanto potente nel fermare il freddo, che svolte perfettamente la propria funzione di combattere il freddo.

Un’altra scelta che ho fatto è il bomber corto in tessuto lucido lavorato con un finish idrorepellente che ne fa un ottimo alleato oltre che per il freddo anche per la pioggia e l’umidità che spesso accompagnano l’inverno. 

Voi come combattete il freddo? 

 

 

 

 

Commenti

  • Angela

    odio il freddo,ma adoro i piumini, mi piace molto questo rosa https://stileo.it/giubbotto_13440583 -che ne dici? prendere o lasciare? 🙂 il colore e’ molto femminile, devo pensarci su.