Bomboniere per cerimonie: come sceglierle e come adornarle

Bomboniere per cerimonie: come sceglierle e come adornarle 

Bomboniere per cerimonie. Sembrerà strano ma una delle cose che più attendo quando sono invitata ad una cerimonia è la bomboniera. Sono una persona estremamente curiosa e la bomboniera è per me un ricordo importante che conservo con grande cura. 

Alle volte la bomboniera mi delude, perché magari rispetto alla cerimonia mi aspetto qualcosa che non trovo, altre volte la bomboniera è lo specchio esatto di ciò che ho vissuto. Come scegliere, dunque, le bomboniere per cerimonie? 

La prima cosa importante è avere un’idea chiara della cerimonia che volete, se parliamo ad esempio di un matrimonio in stile classico, allora ci vuole una bomboniera di un materiale pregiato e che sia un ricordo dell’evento, e per adornarla meglio restare sul semplice cercando una confezione che lasci un po’ di suspense. 

Qualora, invece, la vostra cerimonia sia qualcosa di informarle e alla mano allora optate per una bomboniera di effetto, anche costosa ma che possa sembrare un vero e proprio regalo ai vostri invitati. Resteranno molto sorpresi e contenti. 

Su sito di Atelier Creative, in occasione della comunione dei miei nipoti ho potuto vedere una grande quantità di bomboniere, sia classiche che moderne con una particolarità: potete confezionare tutto da sole. 

Tra le varie categorie quella del fai da te contiene tutto il necessario per proporre una bomboniera “casalinga” in cui siete voi a decidere il colore del nastro, il tipo di scatola e dove riporre i confetti.

Un modo per essere davvero  al centro della vostra cerimonia e pensare uno ad uno ai vostri invitati. Io l’ho fatto per il mio matrimonio. 

Ho preparato e confezionato le mie bomboniere scegliendo il tipo di scatola, il colore del nastro e il biglietto di ricordo della cerimonia che si pone all’interno della bomboniera. 

Atelier Creativa ha un vasto catalogo di bomboniere per poter soddisfare le esigenze di tutte noi. E’ un sito di facile navigazione, la suddivisione delle categorie per tipo di evento, dalla nascita al compleanno fino agli anniversari, ci aiuta in maniera chiara a trovare ciò che ci occorre. 

Scegliere, poi, i confetti e di conseguenza le scatole per riporli è davvero molto divertente e soprattutto è bello poterlo fare da casa, ricevere tutto e passare il tempo a confezionare le vostre bomboniere rifinendole con il vostro gusto. Un po’ di voi da regalare ai vostri invitati. 

 

 

Commenti

  • Angela

    devo vedere questo sito 🙂