Anche i re degli E-Sports necessitano un trono

Anche i re degli E-Sports necessitano un trono

 

Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito in maniera per certi versi sorprendente una vera e propria esplosione del fenomeno degli e-sports. Si tratta di veri e propri campionati organizzati a livello internazionale da gamers esperti, che si sfidano su diversi terreni e con diversi videogiochi. Un boom che ha coinvolto anche le squadre di calcio in tutta Europa, al punto che quasi tutte le società più importanti europee hanno assunto alcuni gamers professionisti per farsi rappresentare nei campionati dedicati su Fifa e Pro Evolution Soccer.

Il mondo del gaming, come era logico attendersi, ha fatto in modo che si sviluppasse anche una vasta gamma di accessori per rendere l’esperienza di gioco ancora più intensa e indimenticabile. Ed ecco spiegato il motivo per il quale negli ultimi tempi molte case produttrici di beni di elettronica stanno sviluppando delle linee brandizzate di cuffie, microfoni, joypad e quanto altro.

Questo fenomeno non ha lasciato indifferente il mondo dei produttori di sedie per scrivanie e uffici, che hanno iniziato a immettere sul mercato tutta una serie di poltrone dedicate ai gamers. Detto che nessuna sedia è in grado di migliorare in nessun modo le prestazioni di gioco, va comunque sottolineato come una poltrona da gioco comoda ed ergonomica permette di affrontare sessioni di gaming più lunghe, affaticando di meno schiena e articolazioni.

Un esempio di come il mondo del gaming stia influenzando anche le scelte produttive dei mobilifici arriva dagli Stati Uniti: si tratta della poltrona Predator Thronos Air, un vero e proprio trono hi-tech. Dal design futuristico, questa sedia da gioco sembra uscita direttamente da uno dei capitoli della saga Star Wars. In dotazione a questa poltrona da veri pro-gamer ci sono tre display e un apparecchio che se attivato fornisce un massaggio alla schiena di chiunque vi si sieda. Chiaramente parliamo di un prodotto ultraprofessionale non solo nelle sue dotazioni di fabbrica ma anche nel prezzo, circa 13mila euro.

Senza passare per certe esagerazioni, è fuori di dubbio che chi approccia al mondo degli e-sports ed è intenzionato a diventare un gamer professionista deve dotarsi di una poltrona comoda.

Commenti