Abito per i 18 anni: ad ogni carattere il suo stile

 

 

 
 

 

Abito per i 18 anni: ad ogni carattere il suo stile

L’abito per i 18 anni è forse il primo abito davvero importante e che le ragazze tendono a scegliere totalmente da sole ( il successivo più importante sarà l’abito da sposa QUI vi parlo di abiti personalizzabili) . E’ l’abito con il quale si entra nella maggiore età e che apre il ciclo di una nuova vita fatta anche di responsabilità grandi. Tutte coloro che decidono di festeggiare in grande il compimento dei 18 anni devono scegliere un abito da sera che sia la diretta conseguenza di un grande festeggiamento. Un piccolo suggerimento che sento di dover dare alle neo diciottenni è di scegliere l’abito che più vi rappresenta. E’ bene che vi sentiate a vostro agio e che sia un abito che vi lasci libertà di movimento, un bellabito da ballo lungo ad esempio vi permetterebbe di non avere problemi anche nei balli più vispi.

Altro accorgimento potrebbe essere quello di creare una coerenza cromatica da ritrovare nel vostro abito ma anche nei vari dettagli della festa come il colore dei festoni e delle vettovaglie. Ho pensato a 3 colori diversi per raccontarvi la mia idea di abito per i 18 anni. Abiti adatti ad un momento così importante possono essere bellissimi senza per forza costare un occhio della testa. Abiti da ballo poco costosi possono rendere come un abito costoso perché non è mai cosa si indossa ma come si indossa a dare valore al capo. 

Affidandomi al sito BABARONI ho scelto 3 abiti molto belli a parer mio che ho abbinato a prodotti beauty tutti sulla scia dello stesso colore.

Un abito azzurro con un corpetto in pizzo, delicato e romantico per una ragazza dal cuore tenero che ama restare sobria senza perdere la propria femminilità!

 

 
 

Un abito viola per un ragazza che ama osare, a cui piacciono i colori vivaci e allegri. Il tutto sulle note di un viola acceso che non teme nulla. Diciotto anni tra fiocchi e labbra lucide!

 

Il nero è un colore che non può mancare. Le black addicted adoreranno questo vestito con un corpetto di paillettes come vuole la tendenza. In contrasto sarebbe bello abbinare un makeup più accesso e qualche accessorio come un bracciale luminoso ed una tiara tra i capelli. Molto chic!

 

 

 
 

 

Leggi di più

 
 
 

Commenti