Abbigliamento per il calo di temperatura. Tutto quello da avere a portata di mano!

abbigliamento per il calo di temperatura

Abbigliamento per il calo di temperatura. Tutto quello da avere a portata di mano!

Abbigliamento per il calo di temperatura. Abbiamo archiviato i bikini? Beh spero proprio di no, almeno non ancora. Voglio illudermi di poter fare un tuffo ancora con Andrea e Vale nel mare settembrino. Se, però, il tempo dovesse darmi torto cosa fare se non prepararsi per ogni evenienza.

Siete come me tipe che si fanno cogliere impreparate al cambio di temperatura e che girano come folli per casa alla ricerca di quel cardigan in cotone utilissimo? Beh allora siete nel posto giusto perchè voglio scrivere a me e a tutte voi una guida all’abbigliamento per il calo di temperatura. Abbiamo bisogno di un vademecum, qualcosa a cui poter attingere per poter affrontare i primi “brividi di freddo” con spavalderia. Piccolo suggerimento extra: quando fate il cambio di stagione lasciate un cassetto libero vi servirà per collocarci gli indumenti da tenere a portata di mano. Infine cosa tenere sempre sott’occhi? 

  • Sciarpa o una pashmina: La userete non solo per i primi freddi ma vi tornerà utile anche per andare in scooter. Occupa poco spazio ma fa sempre comodo. Sceglietela di un solo colore perchè potrete abbinarla più facilmente.

 

  • Calzini e calze: Sono le prime cose che cercherete una volta indossate le scarpe chiuse. Vi dò una dritta i collant online in estate hanno prezzi fantastici! Sapete che quest’inverno le calze saranno le protagoniste dei vostri outfit? Saranno molto vistose e spesse, ne parlo anche sul blog di Zalando.

 

  • Cardigan e coprispalle in cotone: Un evergreen che non conosce crisi, compratene uno nero ed un bianco ed il gioco è fatto. Vi servirà a coprirvi dal freddo anche in estate. Dopo averlo usato riponetelo nello stesso cassetto, mi raccomando.

 

  • Giacca in denim: Ne abbiamo tutte una, tenetela nell’armadio delle giacche dove vi casca subito l’occhio e vedrete che per i mesi di Settembre ed Ottobre svolgerà molto bene il compito di “giacca autunnale”

 

  • Camicia bianca a maniche lunghe: E’ un’alleata in tantissime circostanze, colore neutro, facile quindi da indossare con i jeans ma anche con i pantaloni neri e la gonna marrone. Tenetela sempre pulita e pronta per non dover dire “ecco mi serviva la camicia bianca” ( o compratene 2).

 

  • Felpa: Se non ne avete una compratene subito una di un colore neutro come il grigio e riponetela nel cassetto. Ieri era bel tempo ma oggi è brutto, tiriamo fuori i jeans, i calzini, le sneakers ed una bella felpa di tendenza! Look pronto

 

  • T-shirt a manica lunga: Non sapete com’è comodo vederne lì qualcuna mentre aspetti il giorno libero per poter tirare fuori i capi autunnali. E’ una consolazione, il classico capo di quando il tempo è ballerino. 

 

abbigliamento per il calo di temperatura

calze per l'autunno

 

Leggi di più

#OriginalCotton: riparte la grande collaborazione tra Original Marines e COTTON USA

Abiti da sposa alternativi: 7 proposte per stupire gli invitati e lo sposo

Borse low cost per la primavera 2016. Non fatevi scappare queste

Commenti

  • alessia milanese

    Perfetti i tuoi consigli, al cardigan non rinuncio!
    Alessia
    Thechilicool

  • Fabrizia Spinelli

    Un post pieno di ottimi consigli!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???