Abbigliamento da ufficio: 5 looks per una settimana di lavoro

look in pelle

Abbigliamento da ufficio: 5 looks per una settimana di lavoro

Abbigliamento da ufficio. Vestirci per andare a lavoro non è sempre semplice. Ci sono mattine in cui ci sentiamo particolarmente ispirate e creiamo looks in pochi minuti e mattine in cui sembra che nulla ci stia bene e che tutto l’universo dell’abbigliamento sia contro di noi. Un consiglio che mi sento di darvi in merito è cercare di avere nell’armadio a vostra disposizione dei capi chiave da alternare a capi particolari così da avere ” l’illusione” di cambiare davvero ogni giorno abbigliamento. Sul sito di Esprit ho trovato tante ispirazioni alle quali poter attingere e da proporvi.

 

1° look- lunedì

Abbiamo avuto il weekend per riposarci e risistemare l’armadio cercando di affiancare tutti i capi che possono stare bene assieme. Il lunedì è traumatico per il rientro a lavoro quindi è bene cominciare la settimana con una inizione di positività data da un abbigliamento che ci ispiri il buonumore. Ecco quindi che vi propongo due look molto particolari e per certi versi estrosi che aprono ad una settimana che speriamo possa essere il più brillante possibile. Stessa giacca in boucle con una zip che la rende molto facile da indossare e davvero versatile. Facile quindi concedersi due varianti con lo stesso capo da avere in armadio. Un look, quindi, è un tailleur dal taglio classico che si può indossare sia con scarpe basse che con i tacchi, l’altro look è di certo più undergraund con la gonna a vita alta ed un leggero drappeggio in vita ed la giacca a spezzare un con tocco di colore.

  look con giacca esprit   look esprit

2° look- martedì

 

Il martedì si entra già nel vivo tra riunioni, lavori da gestire e un sacco di cose da fare. Il tempo stringe e noi dobbiamo essere energiche ed in forma. Per questo secondo giorno ho pensato a due look molto vicini per genere ma diversi nella sostanza. Come prima parliamo di capi da tenere nell’armadio. Un dolcevita stretto grigio ed un panta-palazzo che segna il punto vita scendendo morbido lungo i fianchi e le gambe. Un paio di scarpe sneakers o se preferite un scarpa col tacco a completare il look. Potete poi scegliere una pashmina da abbinare. In alternativa un pantalone stretto con l’orlo alle caviglie sfilacciato ed una camicia velata. Look alternabili anche in questo caso e tutti composti da capi facili da reperire a da tenere di anno in anno perchè evergreen.

  look con camicia   look dolcevita

3° look- mercoledì

Il mercoledì è il giorno delle riunioni e bisogna che il look sia comodo e cromaticamente interessante. Ho pensato a 2 looks che possano essere allo stesso tempo comodi e leggermente più formali. Il primo è composto da una gonna a quadri con su una maglia larga in morbida felpa, potete aggiungere accessori per donare personalità al look. Il secondo è un look monocromatico, un look chiaro su cui potete inserire elementi che possano far distinguere il vostro carattere. Mi piace il maglione caldo e morbido a maglia larga che trovo perfetto con il pantalone chino sotto i quali potete osare un bel paio di mocassini ( che non siano anonimi però).

  look beige con maglione   look con maglioncino

4° look- giovedì

Il giovedì si cominciano a tirare le somme della settimana. I looks per questo giorno strizzano già l’occhio al weekend ma è ancora tempo di lavorare quindi ho pensato a due abbinamenti molto più casual ma sempre glamour. In quale armadio non ci sono almeno due paia di jeans? Vi propongo, così, un outfit composto da jeans flare, blousa blu e una giacca lunga e morbida da afferrare al volo per un caffè con una collega. In alternativa il jeans è nero e con il risvolto, una maglia grigia alla vita ed un cardigan che funge anche da giacca. Entrambi i looks sono alternabili e i capi sono facili da avere nell’armadio. 

  look con giacca lunga   look in jeans

5° look- venerdì

Si sente profumo di weekend e se pensate di andare a prendere un aperitivo e poi a cena uscendo direttamente dall’ufficio il vostro look deve essere sia da lavoro che da sera. Le mie proposte sono in questo caso apposte perchè ho pensato maggiormente a chi siamo noi lontano dal lavoro. Così ecco un look strong composto da un pantalone in pelle, camicia azzurra e maglioncino in lana sotto un cappotto dalla linea diritta con stivaletti con tacco alto oppure, in alternativa, look bon ton. Un abitino con manica a 3/4 grigio a cui possiamo aggiungere particolari come una borsa borgogna e scarpe con tacco. Facili da indossare al lavoro perchè non troppo impegnativi anche grazie ai colori basici e molto adatti per una serata con gli amici o il fidanzato.

Ecco dunque cosa vi propongo per il vostro abbigliamento da ufficio. Divertitevi a casa a creare gli abbinamenti più adatti a voi, sarà più facile riproporli al mattino quando le lancette corrono sempre troppo veloci.

look con vestitino look in pelle

 

 

Leggi di più

Moda antipioggia: 3 idee per un look fashion e la mia nuova collaborazione con Zalando

Abiti da sposa alternativi: 7 proposte per stupire gli invitati e lo sposo

Borse usate: dai modelli non più in commercio alle ultime novità

 

Commenti

  • Fabrizia Spinelli

    Delle proposte per l’ufficio davvero di classe!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  • nadia la bella

    mi piace questo post!!! 🙂 A smile please

  • Camilla

    Quante belle idee, ora sarà difficile non sapere a cosa ispirarsi quando si scelgono i vestiti al mattino!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  • Decisamente degli outfit a cui ispirarsi! Ci piacciono tantissimo!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

  • elisabetta bertolini

    Che cariniii!!! Mi piacciono!

  • IBlocNotes

    Quante belle proposte, il look del venerdì è trepitoso!!
    Barbara

  • Michy Px

    Bellissimi tutti gli outfit, grazie per le meravigliose proposte!

  • cristiane

    Bellissime proposte, e iprimo di lunedì.

  • Mina Masotina

    I miei preferiti sono il primo del martedì e il secondo del venerdì. Peccato che io ora lavori da casa e sono perennemente in tuta 😛