Vivendo adesso

Una delle cose più belle dell’avere un blog è la possibilità di esprimersi liberamente ( nel rispetto altrui e blablabla) e soprattutto di riuscire a farsi conoscere attraverso ciò che ci piace. Io oggi vi parlo di cosa mi sta piacendo sul web.

Tra i vari video di Leonardo di Caprio amareggiato nella sua “non vittoria”  agli oscar su Youtube si merita un post tra i video più visti First Kiss il piccolo documentario di Tatia Pilieva. Questo video analizza l’approccio di due perfetti sconosciuti nel momento in cui gli viene detto che devono baciarsi. Alla vista del video si sono susseguiti diversi tipi di commenti ma più o meno possiamo sintetizzarli in due grandi aree: chi pensa che il bacio sia una cosa intima, privata che scaturisce dal piacere che si prova verso l’altra persona e chi pensa invece che il bacio sia passione e che non ci sia essenzialmente nulla di male nel darlo letteralmente alla prima persona che ti si para davanti.

Io faccio parte della seconda forma di pensiero. Credo sia capitato a tutti di dare un bacio ad una persona senza che ci fosse trasporto fisico o mentale. Talvolta l’atmosfera, il luogo, la situazione ci portano a vivere momenti che mai avremo immaginato di poter vivere così potrebbe essere per il bacio dato ad uno sconosciuto. Resta un’esperienza!

A questo documentario io associo una canzone uscita nientedimeno che dal Festival di Sanremo ma più che altro uscita da un cantante che ci ha abiutato a ballate emozionanti e carnali. Francesco Renga ha scritto e cantato Vivendo adesso e nel testo c’è proprio una frase che ben si addice al momento in cui le coppie di First Kiss si scambiano il bacio :stiamo solo vivendo adesso.

Francesco Renga tratta un argomento in questa canzone che probabilmente il perbenismo del Festival di Sanremo non avrebbe potuto far vincere: il tradimento. E’ una storia di corna ho sentito dire in tv. Molto semplice sintetizzare il tutto con una frase del genere. Io non accetto il tradimento in nessun caso ma far finta che non esista è assurdo.

Non si tradisce solo fisicamente, esistono i tradimenti mentali ed in quelli ci siamo cascati tutti, eppure questi non vengono mai menzionati come se pensare di far l’amore con un altro non sia tradimento.

 

 

Commenti

  • Robyzl Fashion Blog

    adoro questa canzone…. 🙂
    http://www.robyzlfashionblog.com

  • Antonella Iavazzo

    Ho adorato la canzone di Renga – per me doveva vincere lui, giusto per dire – ed altrettanto penso del video. Trovo sia un filmato tenerissimo che mostra l’imbarazzo del primo contatto tra persone che non si conoscono

    Nelslicious
    || Facebook, Bloglovin & Twitter

    xxx

  • daddysneatness

    Il video è molto intenso e la canzone l’ho trovata molto bella! Proprio oggi alla radio l’ho ascoltata con piacere!

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

  • Carmen Vecchio

    adoro questa canzone,……tanti ricordi per me !

    http://www.mrsnoone.it/

  • Lucia Bradshaw Giusti

    Bellissimo il video dei baci, mi ha molto emozionata…
    Sono d’accordo con quello che dici sul tradimento, pur non accettando,o non si può far finta che nn esista (e che non possa capitare..) e la canzone di Renga lo descrive davvero molto bene!
    Un bacio
    Lucia
    wwww.legallychic.org

  • pfgstyle

    divertente e singolare
    http://www.pfgstyle.com

  • Barbara

    video meraviglioso