Recensione: Io che amo solo te

Ciao a tutte! Come sempre il sabato vi offro la possibilità di conocere un libro che ho letto e che trovo bellissimo.  Si tratta del libro di Luca Bianchini ” Io che amo solo te”.

Ambientato ai nostri giorni, in questo libro avviene  quasi tutto nel giorno prima del matrimonio di Chiara e Damiano, giovane coppia di fidanzati di Polignano.  Luca Bianchini scrive una storia meravigliosa al cui centro si ritrova questo bellissimo paese pugliese, Polignano, che grazie alla penna esperta dell’autore sembra quasi di poterla vedere.

Mentre lo scirocco si alza portando scompiglio nelle due famiglie dei promessi sposi, Polignano si veste a festa per il matrimonio dell’anno.

Si scoprono personaggi bellissimi raccontati con la grande maestria di chi sapeva bene cosa voleva raccontare. 

Uno dopo l’altro Bianchini vi fa conoscere i protagonisti di questa storia e i loro mille pensieri. Storie d’amore passate e e storie d’amore in corso si intrecciano in un susseguirsi di “colpi di scena” che da un lato fanno sorridere e dall’altro fanno riflettere.

L’amore quando finisce? Potrebbe non finire mai?  Si può scegliere di vivere con una persona che non si ama? Queste sono le domande che mi sono fatta leggendo questo libro. Bravo Luca Bianchini a lasciarci un bel libro in cui si racconta una famiglia italiana in cui si scorgono la cultura pugliese tra tradizione e innovazione. Bravo Luca Bianchini a raccontare l’Italia delle “belle cose”. 

Leggere questo libro è stato un piacere, è bello leggere la lingua italiana quando è usata così bene. Infondo l’italiano è la lingua più bella del mondo…

Provate a tradurre Io che amo solo te in un’altra lingua, credete che il suono sia così bello e dolce? No, io non credo affatto!

Spero di avervi convinti alla scrittura e grazie di essere sempre qui con me!

carmen finale 1

Commenti