Nuove uscite in home-video. I film più belli da vedere a casa

Nuove uscite in home-video. I film più belli da vedere a casa

Quanti di voi amano guardare i film comodamente a casa? Io tantissimo. Fino ad un anno fa circa la mia serata home-video era il giovedì, poi ho scoperto che c’era chi si divertiva di più diversamente ed ho smesso di dedicare il mio tempo a questa attività. Nonostante tutto adoro vedere cosa è uscito in dvd di nuovo perché il cinema è la mia grande passione ed i film mi portano in un’altra dimensione facendomi vivere storie sempre diverse, immedesimandomi nei protagonisti di vicende che spesso sono lontanissime dalla mia vita. 

Il bello è che, ormai, possiamo vivere i film a casa come al cinema grazie a tv sempre più belli e performanti come il tv 50 pollici 4k Panasonic, un televisore ad alta risoluzione la cui caratteristica principale è proprio il 4k che permette a chi vede un film di goderne a pieno perché l’immagine risulta nitida anche a distanza ravvicinata. Se con i vecchi tv l’immagine da vicino può risultare poco chiara questo con i 4k non accade rilasciando l’immagine pulita. 

Ed ecco i film che vorrei vedere a casa mia con un televisore 4k 

La casa di famiglia 

Quattro fratelli decidono di vendere la casa di famiglia per aiutare uno di loro in difficoltà. Il papà in coma irreversibile da 5 anni si risveglia improvvisamente chiedendo di ritornare nella sua vecchia casa. In un susseguirsi di colpi di scena e battute simpatiche, i bravissimi attori protagonisti del film ci raccontano uno spaccato di vita italiana tra le difficoltà della vita che spesso diventano anche vicende tragicomiche. Un film italiano bellissimo.  

Assassinio sull’Orient Express 

Un bellissimo film ambientato negli anni Trenta con un cast stellare che conta tra gli altri Penelope Cruz, Johnny Depp e Kenneth Branagh. Chi non conosce la storia dell’Orient Express nata dalla penna e dall’ingegno della regina del giallo classico Agatha Christie. Un vero e proprio gioiellino della letteratura inglese, un romanzo da cui tutti gli amanti del giallo dovrebbero passare per capire che cos’è un libro giallo. In un vagone di lusso di un treno diretto a Londra avvengono numerosi e strani omicidi, i sospettati sono 13 viaggiatori diversi per stile e vita. Recitato benissimo è un film da gustare con un buon bicchiere di vino. 

Vittoria e Abdul 

La mia passione per i film in costume non si arresta. Adoro i film ambientati in altre epoche perché raccontano storie così lontane da noi e ci fanno vivere luoghi e costumi ormai persi. Dalle serie tv come Downton Abbey ai film più recenti io trovo sempre un modo per innamorarmi di una storia in costume. Vittoria e Abdul è una poesia più che un semplice film, sarà perchè Judi Dench riesce ancora a sorprendere con una recitazione delicata e intensa che colpisce direttamente il cuore. Il film racconta l’amicizia tra la regina Vittoria e il suo servitore Abdul che col tempo diventerà il suo maestro spirituale. Un rapporto semplice, limpido, che racconta quanto la diversità sia negli occhi di chi vuol vederla. 

 

 

 

Commenti