Letterina magica di Babbo Natale: rendere unico il Natale dei nostri bimbi con Premec

penne premec

Letterina magica di Babbo Natale: rendere unico il Natale dei nostri bimbi con Premec

Letterina magica di Babbo Natale. Faremmo qualsiasi cosa per rendere il Natale dei nostri bambini un momento magico per regalargli quell’atmosfera che solo i film possono riprodurre. Io ho potuto dare ad Andrea questo attimo di magia grazie a Premec.

Premec è un’azienda svizzera di prodotti di scrittura che ha coniugato il rispetto per la natura con la produzione di prodotti dal design ricercato e originale. Un’azienda che ha saputo evolvere il mondo della scrittura lanciando sul mercato prodotti tecnologicamente avanzati, adatti a soddisfare le esigenze della clientela più esigente. Nel pacco che abbiamo ricevuto c’erano tantissime penne ognuna con una particolarità che la rende unica.

La cosa più interessante è però che nel pacco Andrea ha trovato 2 lettere a lui indirizzate: la prima gli spiegava che Babbo Natale gli aveva scritto una lettera speciale direttamente dal suo villaggio al Polo Nord. Una volta aperta la lettera appariva vuota ma come ci indicava il biglietto che la accompagnava bisognava lasciarla qualche minuto in freezer.

Andrea non stava nella pelle, Babbo Natale gli aveva scritto una lettera, proprio a lui!!!

Dopo pochi minuti l’abbiamo tirata fuori e magiaaaaa è apparsa una lunga missiva che Babbu ( come lo chiama lui) gli ha scritto. Una dolcissima dichiarazione di affetto per il mio bimbo che non risparmiava però di riprenderlo bonariamente sulla bontà della pasta verde che lui non tanto apprezza e sul fatto che tagliare le unghie non fa male.

Lo sguardo di Andrea in quei momenti era davvero meravigliato. Come può Babbo Natale sapere che lui ha paura di farsi tagliare le unghie? La cosa lo ha sorpreso tanto quanto scoprire alla mia lettura che il caro signore dalla lunga barba bianca sapesse già che quest’anno riceverà un gioco che lui desidera e che si chiama Occhio allo squalo e l’aereo dei Paw Patrol. E’ davvero curioso quando sul volto di un bambino la meraviglia prende il sopravvento sulla felicità. Andrea era davvero frastornato non per i regali che sa che riceverà ma per il fatto che Babbo Natale gli ha scritto una letterina. So che sarà un ricordo che porterà nel cuore e che potremo raccontare quando sarà un po’ più grande.

Come si può scrivere una letterina e poi cancellarne il contenuto? Possibile con una penna creata da Premec che si chiama OverX. Una speciale penna a gel con la punta in acciaio inox con una scrittura molto fluente che non sbava e non macchia perchè non perde inchiostro. Ideale, quindi, anche per i mancini come me. L’inchiostro termosensibile si cancella grazie ad un gommino posto sul cappuccio della penna che a contatto con l’inchiostro cancella il testo ma non in modo permanente, basta infatti mettere il foglio qualche minuto in un luogo freddo come il freezer per vedere apparire nuovamente lo scritto. E’ pura magia!!!

La pagina facebook di Premec è un luogo vivace in cui potrete trovare tantissime idee regalo per il prossimo Natale ma anche tantissimi accessori per coccolare la vostra passione per la scrittura.

premec

andrea premec

andrea per premec

andrea letterina

andrea tiano

 

Commenti

  • silvia jackson

    è importante tenere viva la magia del natale, specialmente per i bambini!

  • Alessia Vanni

    non conoscevo l’azienda, le tradizioni è giusto siano rispettate il Natale per i bimbi è magico

  • elisabetta bertolini

    Caro Andre! Chissà che bella letterina!

  • Lucia
  • Michy Px

    Quanti ottimi prodotti, i miei bambini hanno sempre bisogno di set per la scuola devo fare scorta! Le letterine sono già sotto l’albero da un pò!

  • Meggy Fri

    Che meraviglia… Io da piccola sarei impazzita per una cosa così!
    E che spettacolo il tuo Andrea!

  • nadia la bella

    ma lui è un paperotto bellissimo! 🙂 A smile please