La Bella e la bestia il film: la mia recensione della nuova versione cinematografica

La Bella e la bestia il film: la mia recensione della nuova versione cinematografica 

La bella e la bestia il film. Oggi vi racconto la mia bellissima esperienza con Uci Cinemas con il quale ho visto il bellissimo film La bella e la bestia presso il cinema Uci di Caserta, un multisala grandissimo in cui in una delle sale principali ho potuto gustarmi in anteprima uno dei film più attesi dell’anno.

La bella e la bestia nella versione che vede protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle, ribelle e romantica protagonista femminile che ha coraggio da vendere, è un film bellissimo. Chi non conosce la storia? Nessuno credo! Siamo nel ‘700 e Belle vive in piccolo villaggio francese con il padre artista. E’ una ragazza molto bella ma altrettanto particolare, vista come un po’ “strana” dagli abitanti del villaggio. Ha uno spasimante, Gaston, dai modi grossolani e un po’ cattivi, che lei rifiuta categoricamente appoggiata dal papà. Un giorno il papà si ritrova imprigionato nel castello di quello che un tempo era il principe, trasformato in una bestia da una strega che gli ha lanciato un incantesimo al fine di risvegliare in lui sentimenti di amore che non sembravano appartenergli. L’incantesimo potrà essere rotto solo da un vero amore che sia ricambiato. Belle riuscirà a riscaldare il cuore della bestia grazie al suo carattere e alla sua gioia di vivere.

Nelle fiabe il “vissero felici e contenti” è d’obbligo, ed anche questa storia è così che finisce. Belle è come tutte le eroine/protagoniste femminili delle favole: una ragazza sottovalutata che deve lottare nella vita affinché le sue idee ed il suo modo di essere possa essere accettato. Quindi un argomento fortemente attuale. La morale della favola è proprio che non c’è nulla che non si possa ottenere e che i sogni, se si lotta fortemente, possono avverarsi anche se sembrano impossibili. Io riesco a percepire anche un’altra morale: la bellezza sta negli occhi di chi guarda. Per Belle la bestia è bellissimo dentro ( ammetto di averlo trovato bello anche come bestia) e questo bisognerebbe insegnarlo ai nostri bambini per evitare tutte quelle forme di discriminazioni che esistono al giorno d’oggi. Belle non vede il viso della bestia ma il suo cuore che batte d’amore per lei. 

Emma Watson e Dan Stevens sono perfetti nel ruolo dei protagonisti. Dan l’ho già adorato in Downton Abbey e devo dire che i ruoli in costume sono particolarmente adatti a lui. Ho apprezzato tantissimo la fotografia, i costumi, le scenografie e le musiche. Tutto molto più amato perché visto in un cinema top in cui il sonoro è distribuito perfettamente e la forma ovale dello schermo rende facile la visuale da qualsiasi angolo dell’enorme sala ( ero presso il Centro commerciale Campania a Marcianise). 

Essere stata scelta da Uci per andare al cinema è un sogno che si avvera. Per chi, come me, si è laureata con una tesi sul cinema è davvero sublime riuscire ad applicare lo studio al lavoro. Ecco perché sono molto fiera del ruolo che ho ricoperto per Uci Cinemas. 

Come già vi ho scritto sul mio profilo Instagram vi ricordo che Uci Cinemas ha indetto un concorso che si concluderà il 31 marzo e che vi darà la possibilità di vincere gadget ufficiali del film e altri premi finali da condividere con la vostra famiglia. Il regolamento e tutte le ulteriori informazioni potete trovarli sul sito ufficiale del concorso

 

 

Se vuoi passare qualche altro minuto sul mio blog, ti consiglio 

Troppo napoletano… Al cinema con Alessandro Siani

Cuocere al barbecue? Diventa il re della griglia

Cosa guardare in tv. Da oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta tra serie tv, prime visioni e on demand con Premium

Commenti