Vi svelo il trucco per una serata chic

Vi svelo il trucco per una serata chic

Scommetto che vi siete sempre chieste se esiste un modo per ottenere un trucco ideale per una serata elegante e posso dirvi che i “trucchi” per il trucco sono davvero tantissimi! Intanto è sempre una questione di salute. Ogni missione richiede una base operativa funzionale e pronta per ogni emergenza e lo stesso dicasi per la pelle del vostro viso: pelle che dovrà vantare una forma eccezionale, pronta per accogliere il make up! Fatto questo, sarà molto più facile inserire il trucco e renderlo più gradevole e naturale. Ma la salute della pelle e la scelta del trucco più adatto vanno poi accompagnate a un make up che sappia come durare per ore! 

Make up? Mai senza una pelle in forma smagliante

La salute della pelle è sempre il primo sinonimo di bellezza: dovrete imparare a prendervi cura di essa e a far diventare tutto ciò una routine giornaliera! Questo vuol dire che esistono alcune regole alle quali non si scappa: idratazione mattutina e serale, pulizia del viso con struccanti adatti al vostro tipo di pelle, e ovviamente attenzione alle impurità. Impurità che possono farci impazzire, trasformando il make up in una fase impossibile! Ad esempio i punti neri: un odioso fastidio che deve essere trattato al più presto, per evitare che possano poi trasformarsi in brufoli come per magia. Io ho risolto con questi cerotti per i punti neri. Vedrete che la pelle vi ringrazierà!

Dalla salute della pelle al trucco: come fare?

Ed eccoci giunte alla parte più interessante: quale trucco usare per una serata elegante, che ci veda al top della forma? Da quando l’ho scoperto, io non riesco più a farne a meno: vi sto parlando del make up glowing. Quindi del trucco migliore per esaltare la luminosità della vostra pelle! Quali prodotti usare per il glowy? Il fondotinta liquido è perfetto per coprire con eleganza i difetti. E poi la cipria fissante, insieme al contornante bronzer. Il blush color pesca, poi, è il migliore. Infine, l’illuminante da usare soprattutto per valorizzare gli zigomi!

Come far durare il make up elegante?

Una serata elegante richiede un trucco a prova di bomba. Ma come garantirgli maggiore tenuta? Io uso sempre i prodotti waterproof, per evitare che si sciolgano e per evitare di apparire buffa come un clown! Il kajal non sempre è una scelta saggia, perché fa piovere lacrime. Dovrete essere molto abili nel fissarlo usando i pennellini. I prodotti in polvere, poi, sono sempre più affidabili di quelli liquidi: questa regola vale ad esempio per il blush. Poi io vi consiglio di non abbondare mai con il mascara, e di togliere tutto il trucco in eccesso. Infine, il rossetto va sempre tamponato con le veline!

 

Commenti

  • Angela

    ottimi consigli,mi piacciono questi trucchi.