Trucco gotico per Halloween: lo staff di Kryolan risponde alle mie domande per un makeup dark!

Trucco gotico per Halloween: lo staff di Kryolan risponde alle mie domande per un makeup dark!

Trucco gotico per Halloween. E’ uno dei makeup più utilizzati da chi decide di festeggiare la notte più cupa dell’anno, non troppo estremo ma comunque molto intenso e sofisticato. Io adoro il trucco gotico, mi piace tantissimo vederlo fare e anche studiarlo sul viso delle donne. Kryolan è leader nel settore con i suoi prodotti assolutamente innovativi e versatili che si adattano anche ad un makeup più semplice. Ho posto delle domande al team Kryolan per scoprire di più sul trucco gotico
 
1) Cosa distingue un trucco gotico da un trucco classico?
 
Il trucco gotico nasce come espressione di uno stile di vita e estetico che emerge nella recente cultura dark-new wave e che affonda le sue radici nel Romanticismo ottocentesco. Si ispira a figure letterarie come quella del Vampiro e a vari movimenti artistici dello stesso periodo che esaltavano le atmosfere oscure e brumose.
Più recentemente lo stile gotico ha avuto ulteriore diffusione a livello di pubblico grazie al cinema e alla musica alternativa.
Kryolan, grazie alla sua storia legata al cinema e a quello “fantastico” in particolare, è dalla sua nascita (negli anni ’40 a Berlino) vicina a questa estetica.
Un trucco classico, come inteso oggi, ha molti punti di contatto con il trucco gotico, in quanto quest’ultimo, quando ben realizzato, ha sempre una notevelo eleganza. Ovviamente il make up gotico predilige certi colori (bianco, nero, rosso) e delle soluzioni a volte più creative o addirittura “estreme” quando diventa espressione pura della appartneneza alla cultura gotica propriamente detta.
 
2) Come possiamo utilizzare un trucco gotico per il makeup quotidiano?
Se si vuole dare un tocco gotico al proprio make-up quotidiano, ci si può ispirare ai suoi punti salienti, ad esempio scegliendo un rossetto nero o scuro (come il Lipstick Classic 171https://it.kryolan.com/ prodotto/lipstick-classic# LC171) e abbinarlo ad uno smokey eye nero.
 
3) Qual è la tendenza per la prossima notte di Halloween?
 
Per chi non vuole mascherarsi da mostro (e che trova tutto l’occorrente per un trucco di effetto nella linea di effetti speciali Kryolan), la tendenza è proprio il Gothic Look 2016 di Kryolan Italia, che ha un perfetto equilibrio tra eleganza classica e tocco gotico. E’ stato concepito proprio per portare lo stile gotico sui volti di tutte!
 
4) Quali sono le caratteristiche dei trucchi Kryolan?
 
Oltre alla vasta gamma di colori e prodotti (dagli effetti speciali, ai prodotti per capelli, ai prodotti per body painting, al make-up classico), ciò che distingue Kryolan da tutti gli altri brand è che da sempre produce trucchi in base alle esigenze dei più grandi professionisti (make up artist) dell’industria cinematografica, del teatro e del fashion. Kryolan ha con questi professionisti un rapporto diretto e oltre ad ascoltarli li porta nei propri laboratori. Infatti Kryolan progetta e produce tutto all’interno dell’azienda, senza rivolgersi a laboratori o produttori esterni, il che permette un controllo della qualità elevatissimo. Per questo la resa dei prodotti Kryolan non ha eguali e continua ad essere la scelta preferita dei professionisti che operano ai livelli più alti.
 
5) Un piccolo tutorial per creare facilmente un trucco gotico?
 
Suggeriamo senz’altro lo step by step del Gothic Look (http://www.kryolanitalia.com/ goth): volendo semplificarlo al massimo, si può realizzare un make up gotico ad esso ispirato utilizzando l’ HD micro foundation smoothing fluid 245 per l’incarnato e su questo lavorare gli occhi principalmente con Kajal nero 01092  e un ombretto Eye Shadow (deep black – aubergine). Per le labbra si può ottenere un effetto originale combinando uno dei nostri Lipstick scuri con poi una finitura con  Lip n’ Cheek (ad esempio Orchid). E dettagli in base al gusto e alla creatività di ognuno!
 

Leggi di più

Commenti

  • Camilla

    Proverò a seguire il tutorial..vediamo cosa ne esce!
    Comunque interessante tutta l’intervista!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  • silvia jackson

    interessante quest’intervista, seguirò il tutorial, Kryolan è esperto!

  • Ottima fonte da cui attingere per un make-up da paura!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

  • Daniela Dal Ben

    Davvero interessante questa intervista, e molto dettagliato il tuo tutorial, proverò a seguirlo . Un saluto, Daniela.

  • Fabrizia Spinelli

    Che bello questo post diverso dal solito, preziosissimi i consigli!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  • Meggy Fri

    Un’intervista illuminante!
    Mi piace l’idea di questo make up per Halloween, dona un look che esalta la femminilità e dona un velo di mistero!

  • a parte che questa modella è bellissima, ma poi ho visto lo staff di Kryolan truccare dal vivo le modelle e devo dire che hanno dei prodotti eccelsi!

  • elisabetta bertolini

    sono molto belli!!!

  • Marica bcb

    I consigli di Kryolan sono sempre ottimi: è un brand che mi piace davvero tantissimo.

  • cristiane

    Non è nel mio stile, però i consigli sono ottimi.

  • Bella Kryolan

    Grazie a “Il Tocco Glam” per la possibilita’ di spiegare la visione e proposta di Kryolan sul “gotico”. Comunico da parte dello staff i ringraziamenti anche a tutte voi che state commentando!