Trend autunno 2021: ecco alcuni suggerimenti per make up e capelli

Trend autunno 2021: ecco alcuni suggerimenti per make up e capelli

Al giorno d’oggi, lo sappiamo alla perfezione, internet fa la differenza, dal momento che offre la possibilità di reperire in modo semplice e veloce un gran numero di informazioni, dettagli e indicazioni su un gran numero di attività. Basti pensare al mondo dell’intrattenimento, che è stato rivoluzionato in tutto e per tutto, ma ha raggiunto un livello di sicurezza molto alto, come si può notare anche su casinoonlineaams.com.

Proprio grazie al web c’è la possibilità di scoprire, spesso e volentieri, anche un gran numero di tendenze di cui si era all’oscuro, specialmente quando si parla di bellezza femminile e di benessere. Ebbene, proviamo proprio a dare uno sguardo a varie ispirazioni sia in riferimento alle acconciature che al make up che sicuramente diventeranno dei veri e propri trend nel corso dei mesi autunnali.

Tra le macro tendenze che si potrebbero affermare con maggiore vigore in autunno, dal punto di vista beauty, troviamo indubbiamente la sperimentazione di nuovi stili, che vanno dai capelli fino al trucco: insomma, tante soluzioni per un cambio di rotta drastico rispetto alla stagione estiva, ai suoi colori e ai suoi ritmi.

Il grande ritorno del rossetto

Il rossetto acceso si può considerare come uno dei capisaldi in ambito beauty in generale, ma già nel corso del prossimo autunno dovrebbe tornare in auge. Il rossetto, in ogni sfumatura possibile, andando dal tradizionale colore rosso fino ad arrivare alle intensità delle nuancee burgundy. Ed è chiaro che il fatto di poter girare quantomeno negli spazi aperti senza mascherine è uno stimolo importante nel tornare a usare spesso il rossetto.

Non si può non notare come anche in passerella il rossetto abbia fatto il suo grande ritorno. Qualche esempio? Tra Erdem, Paus Costello e Vivienne Westwood, con quest’ultima festeggiata per i suoi 80 anni come regina del punk, in effetti, ci sono diverse testimonianze che si torna verso questa direzione. In fondo, il rossetto per le donne rimane un vero e proprio evergreen, che va quasi ad imporsi sulle labbra, con l’intento di dare maggiore affermazione alla propria personalità, con quel tocco di femminilità che spesso fa la differenza.

Quale colore scegliere? È chiaro che il rosso è quello che si vende con maggiore facilità nei periodi di crisi. Basti pensare come, in seguito alla Seconda Guerra Mondiale, era il tipo di rossetto che andava per la maggiore. Ed è chiaro come non ci si potrebbe stupire di fronte a un trend di vendite in aumento nel corso delle prossime settimane.

Eyeliner, il boom tra i vip

La stagione estiva che sta per finire non ha fatto altro che rendere effettivo il ritorno dell’eyeliner colorato. In realtà, però, con una nuova stagione dell’anno che è alle porte, ecco che sarà il tradizionalissimo colore nero ad essere la marcia in più per gli eyeliner più di tendenza, come ad esempio quelli proposti all’interno della nuova collezione Fall Winter 2021-2022 di Chanel, che ha deciso di trarre ispirazione dall’impressionismo per la sua nuova gamma.

Anche altri importanti marchi di moda hanno voluto dare testimonianza di voler puntare sull’eyeliner. Basti pensare a Valentino, ma anche Cho Cheng, Erdem e Courreges. Insomma, l’eyeliner è bello e d’impatto anche da solo, dal momento che è in grado di donare all’occhio un impatto estetico importante. Per chi vuole osare, c’è anche l’opzione di abbinarlo ad un ombretto.

L’applicazione più al passo con i tempi è indubbiamente quella che comporta l’allungamento del tratto superando quelli che sono i confini delle palpebre. Un trend che si sta diffondendo sempre di più tra un gran numero di vip e celebrità, tra cui anche Dua Lipa, assente al MET Gala, e Selena Gomez.

Commenti