Rimuovere efficacemente i Punti Neri? Ecco come fare!

 

Rimuovere efficacemente i Punti Neri? Ecco come fare!

Il sebo è la principale causa della formazione di punti neri, brufoli e altre impurità della pelle. Una sua produzione eccessiva porta ad alterare il naturale equilibrio fisiologico della pelle, che si presenta grassa e oleosa, con la presenza di pori ostruiti o pelle infiammata, e con infine formazione e comparsa di brufoli.

Le cause di un’eccessiva produzione di sebo possono essere:

  • una scorretta pulizia del viso;
  • l’infiammazione delle ghiandole sebacee;
  • l’uso di prodotti non adatti alla propria tipologia di pelle;
  • la cattiva rimozione del make up;
  • lo stress;
  • l’ovaio policistico;
  • l’eccesso di testosterone;
  • una scorretta alimentazione.

La pulizia e la detersione quotidiana del viso sono un aspetto molto importante: l’uso di maschere viso specifiche contro punti neri e inestetismi può essere accompagnato da un buon tonico a base naturale, che aiuti ad eliminare le impurità rendendo compatta la pelle. Non bisogna eccedere nella pulizia cercando di “sgrassare” troppo il viso con prodotti aggressivi, perché la pelle in questo modo si infiamma portando ad un’ulteriore produzione di sebo, ma è anche sbagliato trascurare la pulizia, soprattutto la rimozione del make-up.

L’ultima novità nel campo della cosmetica riguarda la cosiddetta Maschera Viso Punti Neri. Questa è anche chiamata Black Mask, in quanto la presenza nella sua composizione del Carbone Vegetale ne determina il caratteristico colore nero.

Al giorno d’oggi, nella composizione delle maschere per punti sono presenti Carbone Vegetale, che agisce direttamente sui punti neri bilanciando la produzione di sebo, e gli estratti di Aloe Vera ed Avena, che nutrono e idratano in profondità la pelle, donandole un aspetto liscio e compatto.

La Black Mask agisce in maniera molto efficace attraverso la tecnica del Peel-Off. Il suo utilizzo è davvero semplice, in quanto bisogna inizialmente detergere con cura il viso, poi applicare uniformemente la maschera lasciandola agire fino a completo assorbimento. La sua azione efficace si esprime penetrando in profondità nei pori del viso e rimuovendo direttamente le cellule morte, i punti neri e le impurità presenti, donando una pelle liscia, luminosa e compatta. L’unica attenzione da prestare risiede nella rimozione della maschera, in quanto va fatta delicatamente, sollevando dal basso verso l’alto la sottile pellicola che si sarà formata.

La maschera viso punti neri è adatta per tutti i tipi e tonalità di pelle, anche quelle più delicate e sensibili; per ottenere subito dei risultati efficaci la maschera va applicata al massimo 2/3 volte al mese. Inizia anche tu ad utilizzare la maschera viso contro i punti neri in modo regolare per prenderti cura della tua pelle e della tua bellezza: ne sarai piacevolmente soddisfatto e avrai finalmente una pelle luminosa e compatta.

Per prevenire la comparsa di punti neri, acne, brufoli e imperfezioni sulla pelle del viso, quindi, il tuo alleato ideale è senza dubbio la Black Mask, stando attenti ad evitare cosmetici oleosi o aggressivi e l’eccessiva esposizione al sole e alle lampade.

 

Commenti

  • Angela

    ho applicato questa maschera, davvero fantastica.