Makeup occhi azzurri: cosa utilizzare per intensificare lo sguardo

rosa per occhi azzurri

Makeup occhi azzurri: cosa utilizzare per intensificare lo sguardo

Si pensa spesso che le donne con gli occhi chiari siano avvantaggiate perchè il colore dei loro occhi le rende più affascinanti naturalmente. E’ certamente vero, gli occhi chiari, in particolare gli occhi azzurri sono davvero bellissimi e chi li ha, di certo ha un’arma davvero efficace per colpire. Si sente spesso dire di una persona con gli occhi chiari ” la cosa che mi ha colpito di più sono stati gli occhi”. Resta il fatto che anche gli occhi chiari posso avere una marcia in più se si valorizzano nel modo giusto. Così oggi, seguendo anche alcuni consigli degli esperti di L’Oreal, ho deciso di parlarvi del trucco occhi azzurri che può aiutarvi ad avere uno sguardo magnetico e luminoso. Partiamo subito con la lista delle cose di cui tenere conto

Contorno occhi: Cercate di allargare lo sguardo ed illuminare l’incarnato con un correttore che nasconda le imperfezioni e occulti le occhiaie in modo da rendere i vostri occhi assoluti protagonisti del vostro viso. Metteteli al centro dell’attenzione cercando di uniformare l’incarnato del vostro viso. Un primer sulle palpebre mobili vi aiuterà a stendere gli ombretti e far in modo che il makeup duri a lungo.

Colori giusti: Benché nell’immaginario collettivo possa sembrare che i colori giusti da utilizzare come ombretti possano essere l’azzurro, il celeste e il blu pare che questi siano i colori che meno valorizzino i vostri occhi. I colori giusti per esaltare l’azzurro degli occhi sono la gamma dei rosa, dal più tenue come il cipria al più acceso fuxia. Con l’azzurro vanno a nozze anche il bronzo, il marrone o quelli molto pigmentati come l’oro e l’argento.

Smokey eyes: Anche chi ha gli occhi chiari può scegliere un look smokey eyes. Il nero, colore per eccellenza di questa tecnica  si può applicare agli occhi azzurri cercando però di smorzare leggermente con un tono più chiaro ( magari di grigio) all’interno dell’occhio. Bellissimo sugli occhi azzurri lo smokey eyes nei toni del marrone o del prugna che intensifica lo sguardo a dismisura.

Matita e mascara: Questa è una regola generale che vale non solo per gli occhi azzurri. La linea sugli occhi deve essere sottile almeno fino a metà palpebra così da avere uno sguardo profondo e ricercato. In estate meglio l’eyeliner perchè dura di più e tiene meglio, d’inverno una buona matita semi-morbida è una comoda alleata ( non sottovalutate la qualità della matita occhi, la differenza tra un marchio beauty specializzato ed uno low cost è sostanziale). Il mascara è davvero il mio never without perchè da solo riesce a cambiare il nostro sguardo. Il segreto è uno ed uno solo: lavorate il mascara sulle ciglia fino ad allungarle, definirle, separarle e rendere lo sguardo davvero perfetto. 

 

rosa per occhi azzurri

trucco occhi azzurri

The lace 360 frontal wigs from addcolo trucco occhi chiari

 

 

Commenti