Issey Miyake: il profumo dell’acqua

L’acqua è profumata? Da sempre l’acqua, uno dei beni primari da cui nessuno può prescindere è insapore e inodore ma  non trovate che alle volte essa sia qualcosa di golosissimo? Pensate a spruzzarla addosso…che odore vorreste che avesse l’acqua? Rispondo a questa domanda con un’altra domanda: voi l’avete mai sentito Issey Miyake, se la vostra risposta è no allora correte in profumeria e scoprirete il più fresco e dolce profumo che c’è. Ecco il profumo che sentirete è quello che vorrei per l’acqua. Da sempre è il profumo preferito di mia sorella, e non lo dico tanto per dire.

 All’ Eau de Parfum classico in cui tra il profumo di rosa e quello di giglio si insinua malizioso un buon profumo di legno prezioso si può preferire l’Eau de Parfum Absolue in cui al bouquet già descritto si aggiunge una dolcissima nota di miele.

Per la nuova campagna pubblicitaria delle fragranze maschili e femminili il brand ha scelto il fotografo Daniel Jouanneau, il quale ha interpretato perfettamente l’idea di naturalezza e di semplicità che questo profumo intende avere.

Nelle foto non sono presenti figure maschili o femminili per un ritorno alla purezza estrema e alle forme semplici.

Ancora una volta il profumo si associa all’acqua dalla quale trae la sua forza e la sua sostanza.

Ho trovato questa campagna pubblicitaria estremamente efficace nella sua semplicità perchè credo rappresenti perfettamente l’idea che quando qualcosa è “bello e buono” non c’è bisogno di ulteriori orpelli.

Gutenberg Networks

Gutenberg Networks

 

Visitate il sito Issey Miyake

 

Commenti

  • Robyzl Fashion Blog

    non so perchè ma è come se ne stessi sentendo il profumo 🙂
    http://www.robyzlfashionblog.com

  • Maryp

    Ma che bello!!! Mi incuriosisce … Devo provarlo .. Sono appassionata di profumi