Guida ai cosmetici indispensabili per le donne. Tutti i trucchi da tenere nel beauty

Utilizzando tanti prodotti per il makeup mi è sembrato naturale scrivere quelli che sono i miei preferiti, quelli che secondo me non dovrebbero mai mancare in un beauty cases! Ovviamente sto parlando di prodotti e non di marchi ma sono dell’opinione che essendo di quei prodotti che con un tocco fanno la differenza sarebbe preferibile acquistare qualcosa con un prezzo medio-alto perchè credetemi la differenza si vede. Cominciamo subito:

BASE PRIMER

Una volta prima del fondotinta si stendeva un velo di crema idratante che ci aiutava a rendere il fondotinta più omogeneo. Ora i migliori marchi di makeup vantano una bellissima gamma di PRIMER che hanno lo scopo di uniformare il viso e prepararlo perfettamente ad accogliere il fondotinta. Il trucco resta perfetto per un lungo periodo. Non è necessario utilizzarlo ogni volta che dovete mettere il fondotinta, per il makeup di tutti i giorni basta una buona crema ma se sapete di avere una giornata particolare che necessita di un trucco che resti per tutto il giorno io vi consiglio di utilizzarlo.

CORRETTORE

Il correttore che funziona meglio sembra essere quello in stick perchè la consistenza pastosa copre meglio le imperfezioni. Io ho un problemino di occhiaie dovuto soprattutto alla pelle molto chiara e il correttore è per me uno strumento indispensabile. Ci sono però dei correttori liquidi che hanno un’efficacia davvero unica. Se come me avete le occhiaie da coprire ricordate di stendere il correttore sotto gli occhi e allargando leggermente la copertura fin sopra le gote. Potete metterlo sia prima che dopo il fondotinta, io per abitudine lo metto prima ma ho provato anche a metterlo dopo aver steso il fondotinta e l’effetto era identico.

FONDOTINTA

Per me esiste solo il fondotinta liquido. Ne uso un tipo che soddisfa pienamente le mie aspettative anche se d’estate lo tradisco con una BB Cream più pratica e leggera! Utilizzate un pennello apposito se utilizzate il fondotinta liquido e ricordate di coprire anche le zone quali il collo e le orecchie altrimenti si nota la differenza soprattutto se sposate la scuola di pensiero che vuole il fondotinta di un tono più scuro della vostra pelle.

MASCARA

Per me il mascara è come le chiavi di casa, non potrei mai uscire senza anzi forse senza le chiavi mi capita anche di uscire. Un tocco di mascara sulle ciglia e vi sentite assolutamente pronte. Sto pensando di cambiare marca in questo caso ma devo dire che in linea generale amo il mascara molto cremoso che riempie le ciglia e che resta a lungo ma non mi piace il waterproof!

ROSSETTO

Sapete quel’è il rossetto che sta bene a tutte? Quello giusto! Eh si scusatemi lo scherzetto. Dovete semplicemente assecondare le vostre labbra. Osservatevi bene, se le vostre labbra sono sottili allora optate per un rossetto chiaro e piuttosto matto per evitare l’effetto sbavato, sottolineatele il più possibile. Non potete immaginare quanto sia utile usare il pennello per colorare le labbra, passete ripassate il pennello sulle labbra. Se le vostre labbra al cntrario sono molto carnose i colori scuri tenderenno a farle sembrare meno grandi. Per chi ha le labbra regolari ( tipo me) con un rossetto lucido tenderete a rimpolparle un pochino. La cosa giusta è assecondare comunque il vostri colori. Io amo i colori scuri e preferisco avere le labbra in primo piacno rispetto agli occhi su cui tendo ad usare colori più neutri. Per questo nella mia borsa giro sempre con un matitone scuro ma molto lucido. Fantastico!

Non mi resta che chiedervi cosa è indispensabile per voi e perchè.

eye_makeup_ideas JAlba_Ombretto giallo make-up1 PARTY-MAKEUP-1

Ph. credit Google Imagine

Commenti