Dimagrire in estate: più che una dieta è meglio un regime alimentare

dieta-alcalina

Dimagrire in estate: più che una dieta è meglio un regime alimentare

Dimagrire in estate. L’estate non è il momento ideale per fare una dieta anche se tutti si ostinano a fare drastiche diete e digiuni proprio nella bella stagione, momento in cui già si è abbastanza stressati per il caldo e per l’attesa delle ferie. Dunque mi sentirei di dire che più che una vera e propria dieta sarebbe giusto riuscire a dimagrire decidendo per un regime alimentare che sia il più completo possibile.

Su rodiola.it ho scoperto dell’esistenza del fat-point ed ho capito che è importante riuscire a mantenere uno stile alimentare sano. Il fat-point è grasso consolidato che fa parte del nostro organismo da talmente tanto tempo che per esso è diventato funzionale al punto tale che il nostro corpo tenta di proteggerlo in tutti i modi. In un certo senso il corpo si rifiuta di eliminare quello strato di grasso. In questo diventa fondamentale cambiare stile alimentare.

L’importante (che si estate, che sia inverno) è evitare i cibi troppo elaborati e fritti. Prediligiamo cibi freschi fatti con prodotti di stagione.

Non vi sto a fare una dieta perché non ho né le capacità né le possibilità di farlo ma vorrei dirvi cosa ho scoperto in questi mesi. Mi sto avvicinando a piccoli passi ad un’alimentazione più sana che comprende tantissimi cibi ma cucinati in modo sano e genuino.

Nulla di difficilissimo ma di certo qualcosa di molto sano che sia anche molto buono. Io adoro mangiare bene e le rinunce non mi piacciono ma capisco perfettamente che per quel che riguarda il cibo ci sono alimenti che non ci fanno bene o meglio ci sono metodi di cottura che non sono ideali per il nostro organismo e per la nostra pelle.

A pranzo mangio sempre il primo ed il secondo con il contorno e a cena un secondo con un contorno, spezzo a metà mattino e al pomeriggio con frutta, yogurt o cracker in base ai miei impegni ( se sono a lavoro, se sono a casa o fuori).

Non mi vieto nulla, se ho un pomeriggio libero e facciamo una passeggiata con Andrea il gelato o una granita in compagnia è ideale. Certo farlo ogni giorno non fa bene ma una volta a settimana non è un reato.

Se cambiamo il nostro stile alimentare e beviamo tanta acqua eliminando totalmente tutte le bibite zuccherate e gassate ne avremo subito beneficio senza grossi sacrificarci.

dieta-alcalina

attractive yong caucasian woman isolated on white background studio shot figure body

Leggi di più

Pupazzi Angry Birds: collezionali tutti grazie a Decò!

Come prevenire e curare l’herpes in estate. Semplici accorgimenti per labbra perfette

Metodi per dimagrire: tre trattamenti estetici innovativi

Commenti