Come avere una pelle sempre luminosa

Come avere una pelle sempre luminosa

La pelle costituisce indubbiamente uno dei più importanti biglietti da visita sia per le donne che per gli uomini. Lo stato della pelle infatti determina la salute di una persona: un viso luminoso e fresco, privo di imperfezioni e piccoli difetti, darà sicuramente l’idea di giovinezza e benessere. Per tale ragione è fondamentale imparare a prendersi cura della propria pelle ogni giorno. Esiste una vera e propria beauty routine che bisogna imparare a seguire scrupolosamente per avere un viso sempre perfetto.

Come avere un viso luminoso e sano: la skin care quotidiana

Come per tutte le cose, anche la pelle ha bisogno di cure ed attenzioni quotidiane per essere sempre al meglio. Per tale motivo è opportuno eseguire una skin care giornaliera, semplice ma efficace. La prima cosa da fare, al mattino prima di truccarsi e la sera dopo essersi struccate, consiste nel detergere adeguatamente il viso utilizzando l’acqua e un detergente delicato. È importante non adoperare un prodotto troppo aggressivo che potrebbe irritare la pelle e creare fastidio. Dopodiché, dopo aver asciugato il viso, è possibile applicare il tonico astringente che serve a chiudere tutti i pori. Una volta a settimana è poi consigliabile eseguire uno scrub facciale, in modo tale da eliminare le eventuali cellule morte. Dopo il tonico si passa all’applicazione della crema idratante (sia per il viso che per il corpo) che va scelta in base al proprio tipo di pelle: una delle possibilità è provare la casa Lichtena, il marchio di Giuliani Spa che offre tutta una serie di creme studiate per chi ha una cute molto sensibile. Seguendo quotidianamente questi consigli vedrete che il vostro viso acquisirà una luce diversa!

Mangiare e dormire bene per avere una pelle bellissima

Anche l’alimentazione è fondamentale nella cura della pelle: bisogna infatti imparare a mangiare i cibi giusti che rendono la cute luminosa e fresca. Tra gli alimenti migliori ci sono i pomodori, gli spinaci, le carote, le noci, il cioccolato fondente (poco lavorato), il tè verde, gli agrumi e le patate dolci. È inoltre importantissimo non trascurare le ore di sonno: bisogna dormire almeno otto ore a notte per risvegliarsi al mattino con una pelle più bella e riposata.

Il make up giusto per avere una pelle luminosa e fresca

Se la skin care non dovesse bastare, per avere una pelle luminosa e sana, è possibile affidarsi al make up. Vi sono infatti al giorno d’oggi una serie di trucchetti che consentono di raggiungere facilmente questo scopo. Innanzitutto bisogna applicare un fondotinta non opacizzante ma dall’effetto luminoso, così come il correttore che andrà ad illuminare la zona delle occhiaie. Da non dimenticare assolutamente poi è l’uso dell’illuminante, un prodotto essenziale per chi ricerca questo effetto. L’illuminante va applicato sugli zigomi (appena sopra al blush), sul dorso e sulla punta del naso, sotto l’arcata sopraccigliare e sull’arco di cupido (sopra le labbra). In questo modo la pelle rifletterà la luce e apparirà estremamente luminosa donando un effetto davvero sano.

Commenti

  • Angela

    ottimi consigli!cerco di fare tutto questo ed eliminare gli alimenti che sono nocivi per me.