Come avere delle unghie belle e sane per tutta l’estate

Come avere delle unghie belle e sane per tutta l’estate

Poter sfoggiare delle unghie sane e belle, equivale a poter contare anche su un elevato grado di fiducia in noi stesse, proprio perché spesso sono loro ad essere oggetto degli sguardi altrui, e questo ovviamente ci porta a dedicare grande attenzione alle nostre unghie. Un’attenzione che, però, deve riguardare due aspetti: non solo la nail art e le tendenze cromatiche più in voga al momento, ma anche la loro salute, perché un’unghia non in forma – sofferente per via della debolezza dei suoi tessuti – non è un’unghia che può essere valorizzata adeguatamente. Anzi: può addirittura peggiorare per via dell’applicazione dei colori.

Come curare la salute delle nostre unghie?

La cura delle unghie deve essere sempre un aspetto fondamentale della nostra beauty routine, anche per poter garantire loro un livello di salute tale da poterci permettere di sbizzarrirci con la nail art, nostra grande passione. Alcuni consigli utili? Innanzitutto idratatele sempre a dovere, non solo con l’acqua (che da sola potrebbe anzi seccare le cuticole) ma anche con le creme specifiche. Fatto questo, non dimenticatevi di limarle, ma con cura e con delicatezza, senza mai utilizzare il tagliaunghie. Inoltre, si consiglia anche di non toccare le cuticole, perché potreste causarvi brutte infiammazioni che poi potrebbero avere conseguenze anche sulle unghie. 

Infine, stendete sempre una base protettiva prima di utilizzare lo smalto ed utilizzate prodotti come la vaselina per massaggiarle e per farle risplendere. Quando adottate queste consigliatissime pratiche, però, tenete a mente che anche l’utilizzo degli integratori è molto importante: ecco che quelli per il trattamento delle unghie fragili prodotti da Bioscalin possono aiutarvi a contrastare la debolezza delle unghie, bilanciare eventuali carenze vitaminiche e risolvere l’azione di prodotti aggressivi come l’acetone.

Nail art: tendenze cromatiche targate 2017

Adesso che potete finalmente contare su unghie sane e curate in modo adeguato, non vi resta altro che armarvi di pennellino e cominciare a coltivare con tranquillità la vostra passione per la nail art. Ma quali sono le tendenze cromatiche per quanto concerne il 2017? Il colore nude è sempre molto gettonato, così come altre colorazioni soft e molto passionali, come il bianco slavato, il rosso ed il nero. Senza però sottovalutare le tante tinte cromatiche più accese, come l’azzurro ed il violetto, che rappresentano la base ideale per potervi poi sbizzarrire con l’applicazione di disegni particolari e di strass brillantissimi. 

Una nail art prettamente estiva, però, non potrebbe mai prescindere dai colori stagionali come ad esempio il giallo, adorabile se utilizzato in combinazione con uno sfondo azzurro. Altri colori stagionali? L’off-white ed il lillà, meglio ancora se utilizzati per un look prettamente pop, dunque realizzato con la combinazione a due colori ed in contrasto fra loro, ma sempre rispettando le principali tendenze.

Commenti

  • Angela

    ottimi consigli!devo fare qualcosa con le mie unghie perche’ sono tragiche 🙁