Calvizie precoce negli uomini: quali sono i rimedi e le soluzioni

Calvizie precoce negli uomini: quali sono i rimedi e le soluzioni

Calvizie precoce negli uomini. Chi pensa che gli uomini che soffrono per la perdita dei capelli siano egocentrici o troppo narcisi non pensano che come per le donne può essere un problema un seno piccolo o dei fianchi troppo larghi così per un uomo può essere un disturbo o un pese perdere i capelli. 

Il giudizio negativo verso chi decide di procedere ad un trattamento definitivo è sbagliato e credo un po’ superficiale. Nelle situazioni bisogna sempre trovarcisi per poter esprimere un’opinione. D’altro canto è pur vero che, alle volte, gli uomini esagerano ritrovandosi con una massa di capelli che non avevano neanche prima del palesarsi del problema. 

Prima di scrivere questo articolo mi sono documentata su chi aveva cominciato ad avere un inizio di calvizie ed è corso ai ripari. I vip, insomma, che si sono sottoposti ad interventi o che si sono affidati a rimedi meno invasivi ma comunque risolutivi. 

Ed ecco le 3 soluzioni più usate per combattere la calvizie precoce negli uomini:

1.Trapianto di capelli 

E’ forse il metodo più usato dai vip e sicuramente quello, ormai, più conosciuto. Un vero e proprio intervento nel quale si procede a innestare nel cuoio capelluto follicoli piliferi vitali, quindi propri capelli vivi, che non sono geneticamente predisposti alla calvizie. Quindi un metodo che può essere pensato come definitivo ma che potrebbe comunque riservare delle sorprese a distanza di tempo. Tra i vip che sono ricorsi al trapianto: Antonio Conte, Marco Masini, Totò Schillaci (fonte http://social.excite.it/)

2. Toupet da uomo 

E’ di sicuro una pratica meno comune ormai e, ovviamente, non è permanente. Si possono, però, ottenere degli ottimi risultati cercando di mantenere una soluzione armonica del viso e soprattutto il più naturale possibile. Per ottenere, ovviamente, un look che possa essere naturale è importante affidarsi a persone competenti che possano aiutare gli uomini ad avere un risultato ottimale. A questo proposito voglio consigliare chi ha bisogno di un trattamento naturale e risolutivo di dare uno sguardo al sito Newhairline.com, dove è stato sperimentato un nuovo tipo di toupet da uomo che integra perfettamente il toupet ai capelli da uomo. Un risultato naturale è possibile perché grazie alla tecnica utilizzata gli uomini possono ricevere un trattamento del tutto simile a quello classico e, una volta applicato il toupet, procedere con un taglio che possa far sembrare il loro look più naturale possibile. 

3. Tatuaggio permanente

L’ho visto in tv e per quanto non ne sia rimasta particolarmente affascinata devo dire che potrebbe essere una soluzione adatta soprattutto per chi vive male anche la semplice stempiatura. Infatti il tatuaggio effettuato sulla cute è semplicemente un velo di puntini di inchiostro che vanno a formare un’ombra sul cranio proprio come chi porta i capelli rasati. Non è il massimo e forse anche un tantino doloroso ma di sicuro è una soluzione che aiuta a sentirsi più sicuri di sé stessi. 

Avete altre soluzioni per integrare questo pezzo e dare consigli a chi ne ha bisogno? Scrivetemi pure 

 

 

 

 

 

Commenti