Botanicals fresh care: la nuova linea di origine naturale di L’Oreal

Botanicals fresh care: la nuova linea di origine naturale di L’Oreal 

Botanicals fresh care è la nuova linea di prodotti per capelli che L’Oreal Paris ha creato pensando alla grande importanza che riveste nel mondo beauty la tendenza a scegliere prodotti di origine naturale. Botanicals fresh care è composto da 4 diverse gamme ognuna caratterizzata da un ingrediente di origine naturale che risponde all’esigenza di ogni tipo di capello. Le formule realizzate nella linea non presentano siliconi, parabeni e coloranti e gli stessi flaconi degli shampoo sono eco-sostenibili perché realizzati con materiale al 100% riciclato e riciclabile.

Nello specifico le 4 gamme Botanicals sono:

Cartamo: 

Ideale per i capelli secchi che hanno bisogno di essere nutriti. Questo tipo di capello è spesso soggetto a secchezza che tende a renderlo spento e opaco. Una cura di cartamo di certo aiuterà la nostra chioma a ritrovare il suo naturale essere.

Coriandolo: 

Ideale per i capelli fragili. Il coriandolo rinforza i capelli donandogli una vita più lunga. Spesso i capelli si indeboliscono anche per colpa di agenti esterni o per le troppe colorazioni. Utilizzando il coriandolo i nostri capelli sfibrati troveranno nuova linfa.

Geranio: 

Ideale per i capelli spenti. Il geranio è utilizzato per illuminare. I capelli, soprattutto quelli dal colore naturale, possono risultare opachi se non trattati con i prodotti giusti. Scegliere il geranio può aiutarci a dare ai capelli una bella ventata di splendore.

Camelina: 

Ideale per i capelli mossi. La camelina è un calmante naturale e utilizzata sui capelli disciplina dolcemente permettendoci una piega più agevole. Le fibre del capello si distenderanno naturalmente senza alcuno sforzo.

Avendo i capelli mossi tendenti al riccio ho scelto di provare i prodotti a base di coriandolo. Lo shampoo con il pratico beccuccio erogatore evita lo spreco di prodotto. Per i miei capelli ho deciso di fare 2 passate di shampoo decidendo per più prodotto alla prima e meno alla seconda. Come secondo step ho deciso di utilizzare la maschera al posto del balsamo perché essendo la prima volta che la provavo avevo voglia di testare una maschera.

Il profumo che rilasciano questi prodotto è inebriante, fresco, intenso. Adoro il profumo dello shampoo, per me è sinonimo di pulizia e cura di sé.

I capelli da asciutti mi sono sembrati davvero più forti e spessi. La piega è stata facile e il profumo  è davvero molto piacevole.

 

Se vuoi passare ancora del tempo sul mio blog, ti consiglio 

Rasoi elettrici nuovi. La tecnologia Philips a disposizione dei nostri uomini

Pennelli per il trucco: quali sono gli indispensabili e come si usano

Capelli da ufficio: qualche bella e facile pettinatura per capelli in ordine a lavoro

BOTANICALS MASSIVE

Commenti

  • Meggy Fri

    Ne avevo sentito parlare e mi avevano subito incuriosita…dopo averli provati posso dire che sono veramente soddisfatta, io amo la linea al coriandolo!

  • Mi piacciono tantissimo: sto leggendo diverse reviews positive che mi invogliano a provarli 🙂

    ciao Carmen!

  • silvia jackson

    interessante questa nuova linea l’oreal, con le altre linee mi sono sempre trovata bene, proverò anche questa!

  • Alixia88

    li adoro! mi ha colpito tantissimo la profumazione, anche l’inci è molto buono!

  • Grace Maietta

    Sono dei prodotti davvero molto interessanti. Dovrei curare di più i miei capelli!

  • Li sto provando anch’io, ma ho scelto la linea al Cartamo per capelli secchi! Mi piace moltissimo il profumo delicato e fresco, la composizione naturale e in generale il concept!

  • Annie Bookblogger

    Interessante!

  • Angela

    Una linea veramente interessante!

  • Greta

    Sicuramente sono ottimi per i miei capelli, li devo assolutamente provare
    http://www.foodandbeautypassion.com

  • Angela

    prodotti di sicuro da provare!