Aumentare le difese immunitarie durante il cambio di stagione: i prodotti Esi ci aiutano a stare bene!

Aumentare le difese immunitarie durante il cambio di stagione: i prodotti Esi ci aiutano a stare bene!

 

Aumentare le difese immunitarie durante il cambio di stagione. I primi malanni si stanno già affacciando nel nostro corpo. Io in questi giorni ho una brutta influenza che mi sta costringendo a casa. Il mio stato di gravidanza ormai avanzato non mi permette di prendere nulla di troppo invasivo ma quello che ho imparato avendo anche un bambino piccolo è che una delle buone abitudini che dovremo prendere è prevenire anziché curare perché questo ci aiuta a superare meglio uno stato di malessere. 

Con Andrea io ho sempre agito così in questi quasi 6 anni, il modo migliore per poter combattere i malanni di stagione è cercare di aumentare le difese immunitarie assumendo integratori e prodotti energetici che possano aiutarci ad affrontare con più grinta i cambi di stagione. 

Esi, con la sua gamma di prodotti per la cura delle persona ( qui potete trovare il post sugli oli cosmetici naturali Esi di cui vi ho parlato poco tempo fa) in ogni suo aspetto, ha pensato ad una serie di prodotti che possano aumentare le difese immunitarie durante il cambio di stagione ed in generale durante i periodi di stress. 

Oltre, infatti, ad un regime alimentare salutare e al movimento fisico e ci aiuta a mantenere un metabolismo attivo ed un corpo reattivo è importante per aiutare il nostro fisico a combattere e contrastare i cali delle difese immunitarie e d’improvviso possono colpirci. 

Tra i vari prodotti Esi che contribuiscono a tale scopo vi parlo di due prodotti molto validi ed efficaci che mi hanno colpito per le loro proprietà. 

  • Immuniflor- Protection Formula 

E’ un integratore alimentare sotto forma di drink da assumere una volta al giorno che contiene  Echinacea, una pianta erbacea proveniente dal nord America, da sempre utilizzata dai nativi americani ( sembra addirittura per curare morsi di serpenti ed insetti velenosi) il cui grande lavoro è quello di favorire le difese immunitarie del nostro organismo. Essa unita all’Uncaria aiuta il nostro corpo a rafforzarsi naturalmente. Si aggiungono a loro Zinco e Vitamina C che apportano benefici alle cellule che combattono lo stress ossidativo. E’ perfetto per chi ha bisogno di una fonte di energia vera, per chi svolge una vita intensa e movimentata, per chi lavora sotto stress. Gestire bene il proprio corpo è un primo modo per avere da esso input positivi. Da un po’ di tempo Immuniflor è il compagno fedele di mio fratello, il quale lavora al porto di Salerno come ormeggiatore. Il suo lavoro comporta un forte stress fisico dovuto a lunghi turni notturni in cui bisogna essere molto vigili avendo la responsabilità di ormeggiare navi commerciali molto grandi. Il suo corpo ha reagito molto bene all’assunzione giornaliera di una fiala di Immuniflor di cui ha apprezzato anche molto il gusto ai frutti di bosco. 

  • Ginseng Plus- poker drink 

Il ginseng viene utilizzato principalmente per aiutare la concentrazione mentale e rimediare, in maniera naturale, allo stress fisico e mentale a cui si è soggetti quando si affrontano periodi di grande sforzo come possono essere sezioni di esami particolarmente dure, scadenze lavorative impegnative, consegne di progetti difficili. Tutte quelle situazioni, insomma, in cui si ha un gran bisogno di energia naturale che possa aiutare il nostro corpo e la nostra mente a mantenersi in equilibrio e non subire quelle battute d’arresto tipiche di chi subisce uno stress dovuto ad un periodo di grande impegno. Il Ginseng Plus che Vale ha testato per me è un drink in bustina monodose a base di estratti vegetali quali: Cola, Guaranà, Eleuterococco, noti per le loro proprietà toniche che favoriscono anche le funzioni cognitive. 

 

I miei consigli 

 

Mangiate tanta frutta e verdura di stagione. 

Prediligete la pasta a pranzo e le proteine la sera in un regime alimentare dissociato che vi aiuta ad aumentare il metabolismo 

Non privatevi dei dolci ma prediligete quelli non troppo lavorati come crostate di marmellata e pan di spagna con una crema di frutta ( fatti in casa è anche meglio) 

Provate a sostituire lo zucchero con il fruttosio ( io ci preparo anche i dolci e sono buonissimi) 

Camminate più che potete e bevete tanta acqua, evitando le bevande gassate e zuccherine 

Prima del cambio di stagione preparate il vostro corpo ad accoglierlo con prodotti naturali che possano aiutarvi ad aumentare le difese immunitarie 

 

 

Commenti

  • Angela

    ottimi consigli!spero che tu stia bene.