Anno nuovo, pelle nuova: peeling e scrub per viso e corpo

Anno nuovo, pelle nuova: peeling e scrub per viso e corpo

 

Tra i trattamenti di bellezza urto, quelli da sfruttare per risolvere le problematiche della nostra pelle in tempi rapidi, sicuramente uno dei più importante è il peeling. Stiamo parlando della possibilità di rimuovere le cellule morte, di stimolare il ricambio cellulare, di riattivare la cute spenta o con problemi. Lo scrub è un vero e proprio trattamento da SPA, che con i prodotti giusti e le corrette modalità si può effettuare tranquillamente a casa. Lo shop online di Comfort Zone propone diversi prodotti ideali per effettuare un peeling o uno scrub, a seconda del trattamento più indicato per la propria pelle.

Lo Scrub: come, quando e perché

Lo scrub, è un trattamento di bellezza che si pratica utilizzando prodotti che contengono sostanze esfolianti. Quando si tratta di scrub si parla anche di esfoliazione meccanica, poiché le cellule vengono rimosse per attrito fisico, attraverso micro-granuli presenti nei detergenti oppure con spazzole e guanti appositi. Ideale per il corpo, lo scrub può essere controproducente in caso, ad esempio, di pelle sensibile: rischia infatti di inaridirla, se non addirittura di irritarla leggermente. Lo scrub invece è particolarmente indicato per la pelle grassa, perché elimina efficacemente anche sebo e impurità. Per fare in modo che lo scrub abbia i suoi maggiori effetti è importante effettuarlo più o meno una volta a settimana. Intensificare eccessivamente i trattamenti infatti può risultare controproducente.

Uno scrub per la pelle di una certa età

Per la pelle matura è importante utilizzare uno scrub adatto, come ad esempio Skin Regimen Juvenate Body Scrub. Questo scrub in una formulazione particolarmente ricca e cremosa contiene semi naturali di chia, particelle di silice e estratto di nasturzio che consentono di rinnovare la pelle, lasciandola vellutata e setosa, ideale per la pelle di chi ha una certa età, grazie alla delicatezza dell’azione esfoliante. Dopo lo scrub si può completare il trattamento utilizzando una crema nutriente per il corpo, per un effetto anti-età completo. Per le pelli mature sensibili invece il prodotto ideale è Sacred Nature Gommage, uno scrub delicato viso e corpo con particelle di jojoba, altamente levigante ed emolliente. Utilizzabile anche come maschera, svolge un’azione nutriente e protettiva, che lo rende un eccellente alleato per le pelli più delicate.

Il peeling delicato per il viso

Comfort Zone propone prodotti adatti ad ogni specifico problema, compreso il caso della pelle del viso delicata e fragile. Con Essential peeling anche le pelli più sensibili potranno approfittare di un’azione esfoliante enzimatica di questo prodotto, senza eccedere nel numero di trattamenti; per le pelli normali si consiglia l’uso di questo prodotto 1 o 2 volte a settimana; per le pelli sensibili è meglio diradare i trattamenti, fino a distanziarli di 10-15 giorni, evitando così di stimolare la reattività della pelle. Questo peeling cremoso consente di purificare la pelle in profondità attraverso l’azione degli enzimi. Non si tratta quindi di una crema da massaggiare, ma di una vera e propria maschera di bellezza, che purifica e rimuove le cellule morte. Si lascia in posa per circa 10 minuti, per sfruttare al meglio gli enzimi della bromelina in essa contenuti. La pelle risulta pulita e rivitalizzata, con un effetto luminosità assicurato. Sempre per il viso Comfort Zone propone Essential Scrub, adatto anche alle pelli normali, miste e con imperfezioni. In questo caso l’azione è meccanica, grazie alla presenza di particelle esfolianti. La consistenza è cremosa e piacevole e il prodotto contiene più del 90% di ingredienti di origine naturale. Consigliato per le pelli impure, si può utilizzare anche sulle pelli sensibili.

 

 

Commenti