8 Marzo non festeggiamo la donna… Celebriamola!

si armani

8 Marzo non festeggiamo la donna… Celebriamola!

La festa della donna l’ho festeggiata un paio di volte in tutta la mia vita, nulla di più di una pizza con le amiche. Una scusa, insomma, per stare assieme. in questi anni però trovo che la festa della donna sia tornata ad assumere il significato originale e sento che le donne sono sempre più propense in quel giorno a celebrare le donne che hanno dato la vita per la libertà, parlo del passato certamente ma anche e soprattutto del presente.

Ricordo che mio padre l’8 Marzo regalava a mia madre un profumo, alle volte glielo faceva scegliere in profumeria altre volte lo portava a casa impacchettato e lo lasciava sul comò in camera da letto. Mia madre conserva ancora tutte le bocccette vuote in suo ricordo.

Potessi adesso lo accompagnerei a comprare un profumo alla mia mamma. Sull’onda del ricordo mi sono messa a pensare a dei  profumi donna che potesse piacere alla mia mamma e a tutte le altre donne e soprattutto ho pensato al profumo che potesse essere simbolico in un giorno così particolare come l’8 Marzo.

Me ne sono venuti in mente 3

Sì di Giorgo Armani

Un profumo romantico, ricco di sapori diversi. Sensazioni forti! Un profumo perfetto per dichiarare amore e per chiedere un bel Si!!!

si armani

J’Adore Dior

Un classico che si riconosce al primo respiro. Una donna raccontata da un profumo. Rappresenta l’amore puro, il profumo che ogni donna compra almeno una volta nella vita.

j'adore

Black Opium

Un profumo femminile, audace, libero. Molto amato dalle donne, è prezioso e unico.

black opium

 

Leggi di più

Prodotti beauty bio: ecco i miei never without

Nuovi rossetti Avon: semplicemente meravigliosi

Parrucchiere Milano centro: Alexim hairstylist a 5 stelle

 

Commenti

  • Federica Spinelli

    Giustissimo celebriamo la donna, andrebbe fatto ogni giorno, bisogna prendersi sempre cura della donna, hai scelto dei profumi fantastici e iconici che piacerebbero a ogni donna! baci

    Federica – Cosa Mi Metto???

  • ELISA

    il mio preferito fra questi è quello di YSL!

  • alessia milanese

    Black Opium favoloso!

    Alessia

    THECHILICOOL

  • ysl il mio preferito

    Mrs NoOne

  • Modemoiselle

    Il profumo è davvero un simbolo per noi donne, in un’essenza racchiudiamo noi stesse, ci immedesimiamo e ci riconosciamo. Io ne ho tanti, mi piace cambiare e per mia madre è lo stesso 😉